Politica

Regionali, Lega: “Non dimenticheremo le nostre promesse come ha fatto il Pd”

“Se vinciamo le elezioni non faremo come il PD. Non ci dimenticheremo di quello che abbiamo promesso agli emiliani-romagnoli; noi avremo una governatrice in grado di portare avanti il nostro programma”. Parola di Gianluca Vinci, coordinatore della Lega in Emilia Romagna; uno dei “relatori d’onore” presenti alla cena a base di piatti tipici piacentini organizzata dalla sezione provinciale del Carroccio in occasione delle prossime festività natalizie”.

Parole accolte con entusiasmo e calorosi applausi dagli oltre duecento invitati che si sono riuniti venerdì 6 dicembre nella sala del ristorante Villa Costanza di Pontenure. Un momento conviviale nel cui menù non poteva però mancare l’impegno politico per le prossime votazioni regionali, vero piatto principale della serata.

A dare voce ai punti chiave del programma della Lega per la corsa alla presidenza dell’Emilia Romagna un parterre di rappresentanti locali e nazionali del partito; l’onorevole Claudio Borghi, l’europarlamentare Marco Zanni, l’avvocato Massimo Melica e Gianluca Vinci che si è detto colpito dalla presenza di tante persone, nonostante “il clima costante di antipolitica che qualcuno ha fomentato in questi anni ma che noi, anche con fatica stiamo in qualche modo vincendo”.

Il merito, secondo il coordinatore regionale, va riconosciuto a Matteo Salvini e “a tutti gli altri esponenti del partito che ogni giorno macinano centinaia di chilometri per far conoscere il programma della Lega a tutti i cittadini, ma soprattutto per ascoltare i loro problemi”. Un senso di responsabilità che il rappresentante della Lega vede saldamente presente anche in Lucia Borgonzoni.

“Una candidata coerente”

“Noi abbiamo scelto una candidata che ha dimostrato fedeltà, coerenza e capacità, perché una volta vinto non vogliamo fare come il Pd e dimenticarci di quello che abbiamo promesso agli emiliani-romagnoli, ma vogliamo che ci sia una governatrice in grado di mantenere le proprie promesse e di portare avanti, anche contro gli uffici e la magistratura, il nostro programma.” “Non siamo qui per vincere l’Emilia ed intascarcela – conclude Vinci -, ma per far ripartire una Regione che oggi funziona bene, al 60 per cento, ma che noi vogliamo far funzionare al 90 se non al 100 per cento.”

Claudio Borghi e il Mes

L’uomo di punta del No al Mes, Claudio Borghi, ha elogiato a sua volta la candidata della Lega Lucia Borgonzoni; “La conosco personalmente da tanto tempo e sono sicuro che sarà un governatore eccezionale rispetto a Bonaccini. Un uomo spinto dalla propaganda del Pd e dipinto, ingiustamente, come un amministratore capace. Non dobbiamo dimenticare inoltre che sarà un’elezione che riguarderà non solo la Regione, ma tutto il Paese; perché quando il 26 gennaio vinceremo in Emilia Romagna riusciremo a cacciare questo esecutivo e a tornare effettivamente a governare e a fare quelle cose che purtroppo abbiamo dovuto lasciare indietro, prima fra tutte la flat tax”. Della stessa idea anche il giovane europarlamentare Marco Zanni.

“Sono ottimista. Stiamo lavorando sul territorio; stiamo parlando con le imprese, con gli agricoltori, con la gente comune; siamo convinti che anche in Emila Romagna le persone siano stanche del Partito Democratico; il partito dell’inciucio che non ha portato risultati e benessere ai cittadini, ma ha solo creato e alimentato un sistema di clientele che va avanti da oltre trent’anni. La gente è stanca e lo dimostrerà il 26 gennaio” ha concluso Zanni.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Dottrina Sociale della Chiesa, convegno promosso da Alleanza Cattolica sabato 28 settembre, PalaBancaeventi a Piacenza

Dottrina Sociale della Chiesa, è il titolo del Convegno promosso da Allenza Cattolica che si…

13 minuti fa

Salvato da un arresto cardiaco col defibrillatore, il celebre influencer Davide Patron alla Giornata Mondiale del Cuore

Anche il celebre tiktoker Davide Patron sarà presente alla Giornata Mondiale del Cuore 2024. L'evento…

14 minuti fa

Disarmo nucleare, la Croce Rossa illumina le proprie sedi per aderire alla giornata nazionale

Giovedì 26 settembre 2024, in occasione della Giornata Internazionale Per L’eliminazione Delle Armi Nucleari, il…

35 minuti fa

Piazza Cittadella, Fratelli d’Italia: “C’è la conferma, il Comune non ha in mano nessuna garanzia bancaria”

"C’è la conferma: il Comune di Piacenza non ha in mano nessuna garanzia bancaria per…

40 minuti fa

Rugby – Omnia, i risultati del weekend: vittoria per l’U18, sconfitta per l’U16

Il primo turno di barrage tra Bellaria Cappuccini e Omnia Rugby, giocato al Campo Sussidiario…

2 ore fa

Smartphone vietato agli under 14, Novara: “Il vento sta cambiando, bene l’audizione in Commissione”

Oggi si è svolta in Senato la presentazione della petizione “Stop Smartphone e social sotto…

4 ore fa