Attualità

Le vetrine dei negozi sfitti diventeranno spazi d’arte con il progetto “Zig Zag”. Fornasari: “Un progetto fatto grazie all’unione di tante forze” – AUDIO

Prende ufficialmente il via il progetto “Zig Zag – Arte a rendere”, che coinvolge numerosi artisti del territorio nell’allestimento creativo, ispirato a opere del patrimonio culturale cittadino, di vetrine sfitte nel centro storico.

A illustrare i dettagli dell’iniziativa sono intervenuti gli assessori Adriana Fantini, Simone Fornasari e Christian Fiazza, unitamente agli artisti aderenti al percorso di rigenerazione e abbellimento di spazi commerciali attualmente in disuso.

Un progetto fatto grazie all’unione di tante forzespiega Fornasari a Radio Sound come quella di tre assessorati, il supporto delle associazioni di categoria e dei tanti artisti che hanno scelto di aderire a questo progetto. Inoltre grazie ai proprietari degli immobili sfitti del centro cittadino. Abbiamo cercato di dare vita a certe vetrine vuote con le opere di artisti che abbiamo sul territorio creando una vera e propria esposizione a cielo aperto all’interno delle vie della città.

“Zig Zag Art (arte a rendere) è un progetto pensato per Unire. Ha fatto incontrare gli artisti contemporanei con i proprietari dei negozi, congiuntamente pronta a collaborare la rete dei musei cittadini. Tre assessorati Commercio, Cultura e Urbanistica ( decoro urbano) hanno unito le forze per un bel progetto di squadra, grazie alla collaborazione di cabina di regia, iscom group, vita in centro e unione commercianti. I contenuti saranno disponibili sulle pagine social Facebook e Instagram https://instagram.com/zigzagartpiacenza?igshid=YmMyMTA2M2Y= .

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ciclismo – Asia Sgaravato (VO2 Team Pink) trionfa a Racconigi

Domenica di festa per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, in trionfo a Racconigi (Cuneo)…

9 ore fa

Torna dal 14 settembre XNL Aperto, promuovere l’arte contemporanea e valorizzare il territorio – AUDIO

Inaugura il 14 settembre la terza edizione di XNL Aperto, il programma di arte contemporanea…

11 ore fa

Punti di vista: “C’è da lavorare su difesa e centrocampo”. L’analisi di Amorini dopo Cittadella Vis Modena-Piacenza – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

11 ore fa

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre, diventando…

12 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina completa la rosa con Cristian Bocu e domani si presenta a Monticelli

La Canottieri Ongina chiude la rosa in serie B maschile (girone C) dando il benvenuto…

13 ore fa

Eventi e appuntamenti a Piacenza e dintorni fino al 15 settembre 2024

In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 15 settembre…

15 ore fa