Incontro sul tema “Le strade aperte dal Concilio Vaticano II” il 16 febbraio

Incontro sul tema “Le strade aperte dal Concilio Vaticano II” il 16 febbraio

Prosegue a Piacenza il percorso “Il sogno del Concilio. A 60 anni dal Vaticano II”. Giovedì 16 febbraio alle ore 21 al Seminario vescovile in via Scalabrini 67 a Piacenza sul tema “Le strade aperte dal Concilio Vaticano II” intervengono padre Nicola Albanesi e don Saverio Xeres.

Padre Albanesi, marchigiano, sacerdote della Congregazione della Missione, è superiore del Collegio Alberoni, dove è docente di teologia. Ha conseguito il dottorato in Cristologia all’Università Gregoriana sotto la guida di padre Jacques Dupuis.

Don Xeres, classe 1955, sacerdote della Chiesa comasca, laureato in lettere e teologia, è docente di storia della Chiesa al Seminario della diocesi lombarda e alla Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale a Milano.

Un nuovo appuntamento è in programma il 23 febbraio alle ore 21 sempre al Seminario vescovile. L’iniziativa è promossa da Ufficio catechistico e Ufficio scuola della diocesi, Scuola di formazione teologica, Collegio Alberoni e settimanale Il Nuovo Giornale per riflettere oggi sull’eredità del Concilio e farlo così conoscere alle  giovani generazioni, nate dopo l’8 dicembre 1965, data che ha segnato la fine dell’assise di 2500 vescovi di tutto il mondo a Roma.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank