Il Careggi di Firenze, l’Humanitas di Rozzano e l’azienda ospedaliera universitaria delle Marche sono le strutture ospedaliere con le migliori performance nelle cure dei propri pazienti. I numeri e le valutazione sull’assistenza degli ospedali sono contenute nell’ultimo Piano nazionale esiti ralizzato dall’Agenas che ha scandagliato l’attività di quasi 1400 ospedali pubblici e privati.
Nel 2023 il sistema ospedaliero ha fatto registrare un ulteriore aumento delle ospedalizzazioni, che tornano a essere quasi 8 milioni (312mila in più rispetto al 2022), quasi in linea con i valori registrati prima della pandemia: ma mancano ancora un 8% di ricoveri per tornare ai livelli del 2019.
L’ospedale Guglielmo da Saliceto ottiene un giudizio MOLTO ALTO nelle voci inerenti al parto, alle cure in ambito respiratorio e alle cure legate al sistema nervoso. Punteggio BASSO per quanto riguarda la chirurgia oncologica. Punteggio ALTO per il trattamento delle patologie cardiocircolatorie e la chirurgia generale, medio per i settori osteomuscolare e nefrologico.
L’ospedale di Fiorenzuola ottiene un giudizio ALTO per quanto riguarda le cure in ambito respiratorio, MEDIO per la nefrologia e BASSO per le cure nel settore cardiocircolatorio.
L’ospedale di Castel San Giovanni brilla nei settori cardiocircolatorio e nefrologia, punteggio MEDIO per il settore respiratorio e per la chirurgia oncologica, MOLTO BASSO per la chirurgia generale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…