Attualità

Le “pagelle” degli ospedali: Piacenza brilla nel parto, Fiorenzuola per le cure respiratorie, Castello in ambito cardiocircolatorio

Il Careggi di Firenze, l’Humanitas di Rozzano e l’azienda ospedaliera universitaria delle Marche sono le strutture ospedaliere con le migliori performance nelle cure dei propri pazienti. I numeri e le valutazione sull’assistenza degli ospedali sono contenute nell’ultimo Piano nazionale esiti ralizzato dall’Agenas che ha scandagliato l’attività di quasi 1400 ospedali pubblici e privati.

Nel 2023 il sistema ospedaliero ha fatto registrare un ulteriore aumento delle ospedalizzazioni, che tornano a essere quasi 8 milioni (312mila in più rispetto al 2022), quasi in linea con i valori registrati prima della pandemia: ma mancano ancora un 8% di ricoveri per tornare ai livelli del 2019.

Gli ospedali di Piacenza

L’ospedale Guglielmo da Saliceto ottiene un giudizio MOLTO ALTO nelle voci inerenti al parto, alle cure in ambito respiratorio e alle cure legate al sistema nervoso. Punteggio BASSO per quanto riguarda la chirurgia oncologica. Punteggio ALTO per il trattamento delle patologie cardiocircolatorie e la chirurgia generale, medio per i settori osteomuscolare e nefrologico.

L’ospedale di Fiorenzuola ottiene un giudizio ALTO per quanto riguarda le cure in ambito respiratorio, MEDIO per la nefrologia e BASSO per le cure nel settore cardiocircolatorio.

L’ospedale di Castel San Giovanni brilla nei settori cardiocircolatorio e nefrologia, punteggio MEDIO per il settore respiratorio e per la chirurgia oncologica, MOLTO BASSO per la chirurgia generale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

5 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

10 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

12 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

12 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

13 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

13 ore fa