Visita guidata “Le ceramiche a Palazzo Farnese”. Giovedì 4 agosto, l’ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza propone, nell’ambito degli appuntamenti per la terza età, una visita guidata alla collezione di ceramiche dei Musei Civici di Palazzo Farnese.
La collezione, composta da maioliche e porcellane realizzate da manifatture italiane ed estere tra il XVI e il XIX secolo, rappresenta un’ampia testimonianza dell’arte ceramica del periodo, in Italia e in Europa. L’esposizione comprende sia manufatti provenienti da scavi effettuati in città e nel territorio comunale che le ceramiche acquisite attraverso i preziosi lasciti che nel corso del tempo hanno arricchito la collezione storica del museo.
Per poter partecipare è necessario iscriversi, al costo di 6 euro, esclusivamente telefonando all’ufficio Attività socio-ricreative ai numeri 0523 492724 e 492743, a cui rivolgersi anche per ulteriori informazioni, negli orari di apertura (da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30). Sarà possibile iscriversi a partire da lunedì 1 agosto, fino a esaurimento posti. L’iniziativa è riservata ai residenti del Comune di Piacenza. Per accedere nei luoghi al chiuso è consigliata la mascherina chirurgica.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pioggia di medaglie per la Yama Arashi a Montichiari, sede della prima tappa del Circuit…
Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo.…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…
Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…
“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…