Le celebrazioni con il Vescovo, al termine del cammino dell’Avvento, dedicato in diocesi al tema “Andiamo fino a Betlemme”, si svolgono nei prossimi giorni nelle parrocchie le celebrazioni natalizie. Il Vescovo mons. Adriano Cevolotto presiederà le messe nella Cattedrale di Piacenza e nella Concattedrale di Bobbio.
Le celebrazioni con il Vescovo 24 e 25 dicembre
Domenica 24 dicembre, Cattedrale ore 23.00 Il Vescovo presiede l’Eucarestia della Notte di Natale preceduta alle ore 22.30 dalla Veglia di preghiera.Lunedì 25 dicembre, Cattedrale ore 11.00Il Vescovo presiede l’Eucarestia del Giorno di Natale. Al termine mons. Vescovo impartirà la benedizione papale con annessa indulgenza plenaria.Lunedì 25 dicembre, Concattedrale (Bobbio) ore 17.30Il Vescovo presiede i Secondi Vespri e l’Eucarestia del Giorno di Natale.
Le celebrazioni con il Vescovo 31 dicembre e 1 gennaio 24
Domenica 31 dicembre, Cattedrale ore 18.30 Il Vescovo presiede l’Eucarestia con il canto dell’Inno Te Deum in ringraziamento per l’anno trascorso.Lunedì 1° gennaio, Cattedrale ore 11.00Il Vescovo presiede l’Eucarestia nella Solennità di Maria Madre di Dio con il canto dell’Inno Veni Creator all’inizio del nuovo anno civile. Lunedì 1° gennaio, Concattedrale (Bobbio) ore 17.30 Il Vescovo presiede i Secondi Vespri e l’Eucarestia nella Solennità di Maria Madre di Dio.
Le celebrazioni con il Vescovo 6 gennaio 2024
Sabato 6 gennaio, Cattedrale ore 11.00 Il Vescovo presiede la “Messa delle Genti” nella Solennità dell’Epifania con l’indizione della Pasqua in varie espressioni linguistiche e la benedizione dei bambini. Sono presenti le comunità dei migranti.
Le altre celebrazioni
Al mattino del giorno di Natale alle ore 8.30 mons. Cevolotto celebra la messa alla Casa circondariale delle Novate.Il giorno 26 dicembre, alle ore 18.30, in Cattedrale la celebrazione eucaristica nella memoria del beato Secondo Pollo sarà presieduta dal vescovo emerito mons. Gianni Ambrosio alla presenza degli Alpini.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.