Attualità

Lavori lungo le strade della provincia, come e dove cambia la viabilità

Alcune variazioni lungo le strade della provincia.

Strada Provinciale n. 7 di Agazzano, senso unico alternato

Per i lavori di ripresa della pavimentazione bituminosa, in tratti vari, dal 2 al 18 ottobre (esclusi giorni festivi e prefestivi) tra le ore 8 e le ore 18

Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è programmata l’esecuzione dei lavori di ripresa della pavimentazione bituminosa, lungo la Strada Provinciale n. 7 di Agazzano.

Data la necessità di mantenere in sicurezza la circolazione dei veicoli, e al fine di evitare il verificarsi di situazioni di pericolo, si dispone la regolamentazione della circolazione stradale mediante l’istituzione di senso unico alternato regolato da movieri, lungo la Strada Provinciale n. 7 Agazzano in tratti vari, dalle ore 08:00 alle ore 18:00, dal giorno 02/10/2024 al giorno 18/10/2024 (esclusi giorni festivi e prefestivi).

Strada Provinciale n. 28 di Gossolengo, senso unico alternato

Dal 30 settembre al 9 novembre per lavori di manutenzione straordinaria sul ponte sul fiume Trebbia

Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che, lungo la Strada Provinciale n. 28bis di Gossolengo, sono in corso lavori di manutenzione straordinaria sul ponte sul fiume Trebbia che riguardano, in particolare, l’adeguamento statico della maggior parte dei pulvini, l’installazione di nuovi ritegni sismici, la bonifica delle superficie in calcestruzzo di travi e traversi di appoggio, la sostituzione dei giunti d’impalcato oltre al ripristino dello smaltimento delle acque meteoriche.

Data la necessità di mantenere in sicurezza la circolazione dei veicoli, e al fine di evitare il verificarsi di situazioni di pericolo, si dispone la regolamentazione della circolazione stradale mediante l’istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico e movieri lungo la Strada Provinciale n. 28 di Gossolengo, dalla progressiva km 1+160 circa alla progressiva km 1+870 circa, dalle ore 00:00 del giorno 30/09/2024 alle ore 24:00 del giorno 09/11/2024, nei territori comunali di Gossolengo e Gazzola.

Strada Provinciale n. 38 di San Protaso, limitazione velocità per realizzazione rotatoria

Dal 30 settembre al 31 dicembre 2024, nel territorio comunale di Fiorenzuola d’Arda

Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è programmata l’esecuzione dei lavori per la realizzazione di una intersezione a rotatoria, nel territorio comunale di Fiorenzuola d’Arda, lungo la Strada Provinciale n. 38 di San Protaso e che il tratto stradale interessato da tali lavori è da considerarsi area di cantiere.

Data la necessità di mantenere in sicurezza la circolazione dei veicoli e al fine di evitare il verificarsi di situazioni di pericolo, si dispone l’istituzione del limite massimo di velocità a 30km/h, lungo la Strada Provinciale n. 38 San Protaso, dalla progressiva km 7+370 circa alla progressiva km 7+510 circa, dal giorno 30/09/2024 al giorno 31/12/2024.

Strada Provinciale n. 11 di Mottaziana, senso unico alternato

Per lavori di ripresa della pavimentazione bituminosa, fra le ore 8 e le ore 18, dal 2 al 18 ottobre (esclusi festivi e prefestivi)

Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è programmata l’esecuzione dei lavori di ripresa della pavimentazione bituminosa, lungo la Strada Provinciale n. 11 di Mottaziana nei territori comunali di Borgonovo Val Tidone e Gragnano Trebbiense.

Data la necessità di mantenere in sicurezza la circolazione dei veicoli, e al fine di evitare il verificarsi di situazioni di pericolo, si dispone la regolamentazione della circolazione stradale mediante l’istituzione di senso unico alternato regolato da movieri, lungo la Strada Provinciale n. 11 di Mottaziana in tratti vari, dalle ore 08:00 alle ore 18:00, da 2 al 18 ottobre 2024 (esclusi giorni festivi e prefestivi).

Strada Provinciale n. 40 di Statto, senso unico alternato

In tratti vari nel territorio comunale di Travo, per lavori, dal 26 settembre al 4 ottobre (festivi e prefestivi esclusi) tra le ore 8 e le ore 18

Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che sono programmati i lavori di ripresa della pavimentazione bituminosa in tratti vari, lungo la Strada Provinciale n. 40 di Statto nel territorio comunale di Travo.

Data la necessità di mantenere in sicurezza la circolazione dei veicoli, e al fine di evitare il verificarsi di situazioni di pericolo, si dispone la regolamentazione della circolazione stradale mediante l’istituzione di senso unico alternato regolato da movieri, lungo la Strada Provinciale n. 40 di Statto in tratti vari, dalle ore 08:00 alle ore 18:00, dal giorno 26/09/2024 al giorno 04/10/2024 (escluso giorni festivi e prefestivi), nel territorio comunale di Travo.

Strada Provinciale n. 56 di Borla, senso unico alternato dal 30 settembre al 3 ottobre tra le ore 9 e le ore 17

Nei territori comunali di Castell’Arquato e Vernasca per l’esecuzione delle prove materiche finalizzate alla redazione della verifica di sicurezza del ponte sul torrente Ongina

Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è programmata l’esecuzione delle prove materiche finalizzate alla redazione della verifica di sicurezza del ponte sul torrente Ongina, lungo la Strada Provinciale n. 56 di Borla nei territori comunali di Castell’Arquato e Vernasca.

Data la necessità di mantenere in sicurezza la circolazione dei veicoli, e al fine di evitare il verificarsi di situazioni di pericolo, si dispone la regolamentazione della circolazione stradale mediante l’istituzione di senso unico alternato regolato da movieri, lungo la Strada Provinciale n. 56 di Borla, dalla progressiva km 0+200 circa alla progressiva km 0+300 circa, dalle ore 09:00 alle ore 17:00 di ogni giorno, dal 30/09/2024 al 03/10/2024.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il Generale di Brigata Enrico Scandone in visita al Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza

A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…

41 minuti fa

Sicurezza, Murelli: “Più poliziotti a Piacenza, grazie al sottosegretario Molteni”

“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…

47 minuti fa

Berra (Pd): “Dal M5S smarcamento rispetto al programma”. La risposta dei 5 Stelle: “Polemica incomprensibile”

Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…

52 minuti fa

Arianna Meloni in Sant’Ilario: “Pronti a tutelare il nostro territorio senza ideologie anacronistiche”

Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…

1 ora fa

Rugby – Piacenza, Dene e Roda di nuovo in nazionale italiana

Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…

1 ora fa

Volley, Serie B1 – Trasferta domenicale a Rubiera per la Pallavolo San Giorgio

La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…

1 ora fa