Attualità

Procedono i lavori in via Sant’Antonino, da lunedì 24 chiuso il tratto tra via Frasi e la piazza

Proseguono i lavori di riqualificazione di via Sant’Antonino, ultimo e conclusivo stralcio dell’intervento su marciapiedi e selciati del centro storico. Intervento che, oggetto di appalto nel 2020, aveva già riguardato nell’estate 2022 via Chiapponi, via Felice Frasi e via Sopramuro.

Da lunedì 24 luglio, il cantiere avviato il 27 giugno scorso comporterà la chiusura al traffico – sino al 31 agosto, salvo condizioni meteo avverse o imprevisti – del tratto di via Sant’Antonino compreso tra l’incrocio con via Frasi e la stessa piazza Sant’Antonino, procedendo anche al rifacimento della pavimentazione del rosone all’intersezione tra via Sopramuro e via Frasi. Contestualmente, per i soli residenti che debbano accedere ai propri passi carrai, si riaprirà il tratto di via Sant’Antonino compreso tra largo Battisti e vicolo San Martino.

“Come già avvenuto nella prima fase dei lavori, la cui durata è stata in linea con le 4 settimane prefissate resteranno percorribili come passaggio pedonale i marciapiedi”. Lo spiega l’assessore alla Manutenzione Matteo Bongiorni. Allo stesso modo, per i residenti e titolari di posti auto interni lungo il tratto di via Sant’Antonino che sarà chiuso a partire da lunedì prossimo, rimangono ovviamente a disposizione i parcheggi alternativi temporanei di fronte ai civici 42-48 di via Verdi e in piazza Sant’Antonino, lungo la scaffa della chiesa sul lato opposto al civico 10.

Questa possibilità è aperta anche ai residenti e titolari di posti auto nel tratto di via Verdi oggetto dei lavori sulla rete di distribuzione gas”. Per usufruirne, occorre contattare l’Ufficio Viabilità di via Manzoni 7 – aperto dalle 8.45 alle 13 dal lunedì al venerdì, nonché nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30 – chiamando i numeri 0523-492062 e 0523-492288, o scrivendo a viabilita@comune.piacenza.it nonché, tramite PEC, a viabilita@cert.comune.piacenza.it.

Per informazioni generali sul cantiere, si possono invece contattare gli uffici del settore Manutenzione allo 0523-492188 e 0523-492037.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Laura Rossi e Anna Francani vincono la 36 esima edizione del Concorso di Poesia Valtidoncello

Laura Rossi di Corvino San Quirico (PV) con “Giorni d’estate” e Anna Francani di Cortemaggiore…

7 ore fa

Rinnovo del Consiglio Provinciale, via libera alle candidature

L'Ufficio Elettorale Provinciale, riunitosi oggi, ha dichiarato ammesse - dopo aver svolto le prescritte procedure…

7 ore fa

Minori non accompagnati, controlli nelle strutture di accoglienza: trovate strumenti da taglio e tracce di droga

Nella mattinata del 11 settembre le forze delll'ordine hanno svolto un servizio di controllo straordinario…

7 ore fa

Un nuovo campo da basket alla Farnesiana: “Primo di una serie di interventi per rilanciare il quartiere” – AUDIO

Inaugurato il nuovo campo da basket in via Penitenti 41/45. Una nuova struttura sportiva ma…

8 ore fa

Elly Schlein ospite alla festa del Pd di Piacenza, dal 13 al 15 settembre

Anche la segretaria del partito, Elly Schlein, alla festa del Pd di Piacenza che si…

9 ore fa