Lavoratori pubblici per la Sanità in protesta, sit-in davanti all’ospedale

medicina generale in Emilia-Romagna

Venerdì 13 novembre 2020, nell’ambito della mobilitazione a sostegno dello stato di agitazione proclamato dai sindacati di categoria del pubblico impiego, si terranno presidi davanti agli ospedali in tutta Italia.

A Piacenza si terrà un sit-in, nel pieno rispetto delle normative di sicurezza, davanti all’ingresso dell’ospedale  venerdì 13 novembre dalle ore 12 alle ore 14.

“In questa fase di mobilitazione volgiamo rivendicare e ribadire la necessità di forti interventi di innovazione di tutto il lavoro pubblico; passando dal rinnovo dei contratti e da un piano straordinario di assunzioni in tutti i comparti (oltre alla Sanità e al comparto Socio-Sanitario: Enti Locali, Ministeri, Istituti, Agenzie Fiscali) – interventi che finalmente garantirebbero a tutti i cittadini di poter avere in tutta Italia servizi migliori e in tempi brevi –  le lavoratrici e i lavoratori pubblici  esprimono massimo sostegno a tutto il personale sanitario e dei servizi socio-sanitari” scrive in una nota la Fp Cgil di Piacenza.

Le nostre rivendicazioni, nel momento in cui assistiamo ad una ripresa esplosiva dell’epidemia, riguardano la sicurezza, e i DPI e una sorveglianza sanitaria in tutti i luoghi di lavoro; stabilizzazione dei precari e un piano straordinario di assunzioni e il rinnovo dei contratti per una piena valorizzazione delle competenze, di tutte le professioni, attraverso cui garantire ai cittadini servizi puntuali e che superino le difficoltà date dall’emergenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank