Nei fine settimana del 25 gennaio e del 1 febbraio, gli Ispettori del Lavoro della ITL di Piacenza hanno effettuato un servizio notturno; hanno ispezionato 14 esercizi pubblici verificando la posizione di 46 lavoratori.
Durante l’ispezione hanno sorpreso 5 lavoratori in nero e hanno adottato 3 provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale.
Le violazioni hanno inoltre riguardato la mancanza di autorizzazione all’istallazione di impianti di videosorveglianza; ma anche l’utilizzo di lavoratori intermittenti non conforme alle disposizioni vigenti ed il pagamento di retribuzioni in contanti.
Sono altresì oggetto di valutazione i documenti di Valutazione Rischi e gli adempimenti adottati per la tutela delle lavoratrici madri.
L’ammontare delle sanzioni per sospensione dell’attività e lavoro nero è pari ad 13.500 euro. Le sanzioni per corresponsione dei pagamenti in contanti è pari a 6.000 euro.
Sono in corso ulteriori accertamenti sulle posizioni dei lavoratori e dei soci delle ditte ispezionate.”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…