Notizie

L’auto di Al Capone all’asta di auto e moto d’epoca il 6 e 7 maggio a Piacenza Expo

Asta di Auto e Moto d’Epoca nel fine settimana del 6 e 7 maggio a Piacenza Expo durante la seconda edizione di Via Emilia Classic.

Sabato 6 e domenica 7 maggio Iori Casa d’Aste in collaborazione con l’ente fieristico, ha organizzato una esposizione di auto d’epoca che culminerà con un’asta vera e propria nella giornata di domenica 7 maggio.

Un evento che rappresenta una novità per Piacenza e non solo. Per gli amanti della guida sportiva negli stessi giorni Iori Casa D’Aste mette a disposizioni due simulatori, uno dinamico per F1 e l’altro statico per Gt in collaborazione con Porsche Piacenza.

Asta di auto e Moto d’epoca

Sabato 7 e domenica 8 Maggio esposizione di auto e moto che hanno fatto la storia delle due e quattro ruote, dai modelli storici e rari a quelli più recenti come le Young Timer.

Possiamo chiamarle delle eleganti signore, dalle auto delle elite aristocratiche che oggi hanno un pubblico di appassionati che si è ampliato per questi viaggi senza tempoha spiegato Stefano Iori titolare di Iori Casa d’Aste – tra le protagoniste di questo week end segnalo la mitica Fiat 503 Coupè Cabriolet del 1926, una stupenda Bentley Mark VI del 1951,da segnalare inoltre anche una rarissima Packard Super Eight del 1937, l’auto del leggendario Al Capone”.

Queste saranno alcune delle vetture che saranno bandite durante l’asta che si terrà domenica 7 maggio alle ore 15.

Simulatori per gli appassionati di F1 e GT

Durante il week eNd gli appassionati di F1 e GT potranno misurate la loro abilità al volante con due simulatori in collaborazione con Porsche Piacenza – Iper Auto: “I sumulatori hanno preso piede durante la pandemia perché i piloti avevano bisogno di continuare le loro sessioni di allenamento – ha detto Stefano Iori sottolineo che non si tratta di videogames ma sono proprio strumenti di allenamento, due simulatori di guida reale, sono tra i più avanzati in circolazione, fatti in fibra di carbonio e componentistica di derivazione aerospaziale”.

I simulatori includono volanti a cloche con pulsantiere comprensive di DRS e Kers per una avanzata esperienza di guida, pedaliere in acciaio e impianti frenanti repliche fedeli delle F1.

La prova sarà gestita da personale specializzato e non sarà necessario fare prenotazioni ma dipenderà dal flusso dei visitatori.

Orari e Informazioni

La mostra delle auto d’epoca e per i simulatori saranno gli stessi Sabato 6 Aprile dalle 9 alle 17,30 e Domenica 7 Aprile dalle 9 alle 15. La sfilata e l’asta delle auto si terrà invece domenica 7 Maggio dalle ore 15. Insieme ai tanti eventi a Piacenza

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

“Piaccio… e altre storie” in scena il 14 settembre al Teatro president

PIACCIO … E ALTRE STORIE è il titolo dell’ultimo lavoro musicale di Maurizio Sesenna e…

1 ora fa

Schianto tra un’auto e una moto in via Beati, ferito un 23enne

Schianto tra un'auto e una moto, ferito un 23enne. I fatti sono accaduti ieri in…

3 ore fa

Sagra Dal Nadar 2024 a Caorso dal 6 all’8 settembre. Domenica i Mercanti di Qualità propongono il 100% Made in Italy – AUDIO

Sagra Dal Nadar 2024 a Caorso dal 6 all'8 settembre. Domenica i Mercanti di Qualità…

15 ore fa

Trasporto pubblico, sciopero di otto ore lunedì 9 settembre

SETA S.p.A. informa che per lunedì 9 settembre le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Filt-CGIL,…

20 ore fa

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini, no ai parcheggi nei centri storici” – AUDIO

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini”. A dirlo è…

23 ore fa

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Bissi: “Mancano strategie di tutela per i ritrovamenti” – AUDIO

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Manrico Bissi: “Mancano strategie di tutela…

24 ore fa