L’Assigeco Piacenza supporta il progetto “Atleti al tuo fianco”

assigeco piacenza
Piacenza 24 WhatsApp

Il progetto “Atleti al tuo fianco”, guidato dal dottor Alberto Tagliapietra, medico chirurgo di Montichiari con diploma d’alta formazione in psico-oncologia, e patrocinato dalla associazione Arenbì Onlus, lancia una sfida culturale: possono sportivi professionisti avvicinarsi al tema della lotta contro il cancro semplicemente parlando di come nella propria vita affrontino sfide e avversari difficili, sebbene le proprie battaglie siano confinate all’ambito sportivo?

Il Dottor Tagliapietra ad atleti, tecnici e staff dell’Assigeco

“Lo sportivo è allenato ad affrontare e provare a vincere delle sfide che sembrano impossibili. Ecco quindi che la condivisione di queste esperienze può essere di grande aiuto a chi sta affrontando un’esperienza così forte. Non esiste solo la malattia: ma anche la condizione psicologica che i pazienti oncologici devono affrontare nel lungo percorso di lotta contro il cancro. Il mondo dello sport ha grandi potenzialità e posso solo ringraziare la società per il supporto a questa iniziativa che, ci auguriamo, possa aiutarci ad essere presenti su tutto il territorio nazionale”.

L’Assigeco Piacenza, come tanti atleti del presente e del passato delle più varie discipline sportive ha voluto dare il proprio contributo a questo progetto iniziando da una foto di gruppo che ha immortalato i biancorossoblu con il segno che contraddistingue chi partecipa a questa esperienza: un’immagine con le mani che si stringono e un volto che sorride, affinché ci si ricordi sempre che il contatto umano e la vicinanza emotiva sono alla base di qualsiasi terapia.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank