Sport

L’Assigeco Piacenza non si ferma più: Urania al tappeto (80-72) e secondo posto

Momento magico per l’Assigeco Piacenza di coach Salieri, che infila la terza vittoria consecutiva e vola al secondo posto in classifica (a pari merito con Torino, Pistoia e Udine). Dopo Biella e Treviglio, anche l’Urania Milano di coach Davide Villa subisce la legge dei biancorossoblù. Ventidue punti per Tommaso Guariglia, 13 di Pascolo e 9 a testa per la coppia Sabatini-DeVoe.

La cronaca del match

Ritmi alti in avvio e tante conclusioni perimetrali, Bossi e Cipolla subito a referto, 9-6 dopo un siluro di DeVoe. Si iscrive al match anche Thomas, incursione a centro area. Guariglia fa male alla difesa Wildcats sia dentro l’area che dal perimetro, non molla Milano con Bossi ancora in evidenza: 24-22 alla prima sirena.

Riparte l’Assigeco che trova punti sempre dal solito Guariglia ma anche da Galmarini che firma il primo mini strappo degli emiliani, 29-22. Scivola sino a meno 13 la truppa di coach Davide Villa che subisce il gioco fisico dei padroni di casa. Assigeco in controllo alla pausa lunga, 45-33.

Secondo tempo

Non cambia lo spartito dopo la pausa lunga: Guariglia e Cesana estendono a 20 il margine degli uomini di coach Salieri. Una fiammata di Thomas prova a scuotere i Wildcats, 57-40. Piacenza cerca ancora la spallata decisiva con Pascolo a controllare l’area colorata.

E’ un Urania sicuramente più determinata quella dell’ultima frazione, difendono all’arma bianca Piunti e compagni che tornano sotto la doppia cifra di svantaggio, Thomas pescato da Gravaghi firma il meno 9, 72-63. Cipolla esalta i tifosi Wildcats presenti con il botto del meno 6. Sono Pascolo e Sabatini a frenare la gran rimonta ospite: 80-72 il finale.

(UFFICIO STAMPA URANIA MILANO)

UCC Assigeco Piacenza – Urania Milano 80-72

UCC Assigeco Piacenza: Guariglia 22, Pascolo 13, Sabatini 9, DeVoe 9, Cesana 8, Galmarini 8, Gajic 6, Querci 3, Seck 2, Deri 0, Gherardini 0. All Salieri

Urania Milano: Bossi 18, Thomas 17, Montano 12, Cipolla 10, Piunti 6, Walley 4, Gravaghi 4, Paci 1, Abega 0, Pesenato 0, Cavallero 0. All Villa

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

3 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

5 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

5 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

6 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

6 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

6 ore fa