Spettacolo targato Assigeco Piacenza che scappa via 28-11 nel primo periodo e poi controlla la rimonta della squadra allenata da Carrea. Devoe si conferma una sicurezza, mentre Pascolo e uno scatenato Cesana guidano il gruppo degli italiani. Seconda vittoria consecutiva.
Miaschi apre le danze al 2’, ma l’Assigeco Piacenza risponde con un primo break firmato da Devoe. I biancoblù faticano oltre il lecito di fronte alle difese aggressive dei padroni di casa e dall’arco Cesana e Devoe si esaltano: 4/5 dei primi 10’ per i padroni di casa contro lo 0/11 ospite. Sabatini dalla lunetta firma il +17 confermato dalla prima sirena: 28-11.
A inizio seconda frazione Venuto sblocca la Gruppo Mascio, ma è ancora l’ex Sabatini a timbrare il +21 (36-15). Capitan Reati prova a scuotere i suoi con due conclusioni consecutive, ma il primo tempo va comunque in archivio con un eloquente +14 per la banda di Salieri.
Dopo il cambio campo, tornano a scendere le percentuali dalla distanza per Treviglio che, nell’area, soffre le incursioni di Guariglia: nonostante un ritrovato Potts, l’ennesima conclusione dai 6.75 di Cesana (68-47 al 29’) sembra chiudere anticipatamente il match.
L’ultimo quarto porta con sé l’ennesimo squillo di Treviglio (70-63), ma Pascolo e Devoe mettono in ghiaccio la partita.
(28-11, 19-22; 21-21, 16-15)
Assigeco: Sabatini 7, Cesana 22, Devoe 22, Pascolo 12, Guariglia 13; Galmarini 1, Querci 3, Seck 1, Gajic 3, Deri ne. All. Salieri.
Gruppo Mascio: Rodriguez 5, Potts 14, Miaschi 10, Sacchetti 2, Langston 11; Venuto 6, Reati 11, Lupusor 6, Bogliardi, D’Almeida 4; Agbortabi ne, Abati Touré ne. All. Carrea.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…