Francesco Brianzi è stato nominato vicepresidente dell’Associazione GAER (Giovani Artisti Emilia Romagna) presieduta dall’Assessora Beatrice Aimi del Comune di Parma. La nomina è avvenuta l’altro giorno a Bologna in sede di Assemblea dei soci.
GAER nasce nel 2009 ed è costituita dai dieci Comuni capoluoghi di Provincia dell’Emilia-Romagna: Bologna, Cesena, Ferrara, Parma, Modena, Forlì, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini. Grazie alla programmazione economica della Regione Emilia Romagna, l’Associazione GAER realizza percorsi e progetti di produzione, formazione, promozione e mobilità nazionale e internazionale per giovani creativi e creative dell’Emilia-Romagna.
Classe 1996, laureato cum laude in Musicologia e diplomato in Conservatorio in Strumenti a percussione e Musica applicata, Brianzi è musicista, compositore, produttore. È fondatore dell’ensemble e scuola “Tempus Fugit Percussion”, progetto vincitore del Premio ICC “Incredibol” 2021. Ha collaborato con MIDA, Te quiero Euridice e, Alessandro Colpani, anche nell’ambito di produzioni teatrali, cinematografiche e audiovisive. Dal 2022, su nomina della Sindaca Katia Tarasconi, è Assessore alle Politiche Giovanili, Università e Ricerca, Next Generation EU, Agenda 2030 della Città di Piacenza.
Brianzi succede, nel ruolo di Vicepresidente GAER, a Raffaella Curioni, Assessora uscente del Comune di Reggio-Emilia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Cinque gli automobilisti denunciati dai carabinieri di Piacenza, sei persone segnalate quali assuntori di droga,…
Colletta Alimentare 2024 torna sabato 16 novembre per l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Elezioni Regionali 2024. Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre, sono chiamati alle…
La Polizia di Stato ha effettuato nella giornata del 14 novembre , diversi interventi nel…
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…