Politica

L’assessore Fornasari in Germania: “Per promuovere Piacenza e le sue eccellenze”

Eccellenze piacentine protagoniste in Germania in occasione della Festa Nazionale della Repubblica Italiana che si è celebrata ieri, lunedì 3 giugno, nella splendida cornice della Glyptothek di Monaco con Console generale Sergio Maffettone a fare gli onori di casa.

A rappresentare Piacenza, l’assessore comunale al Marketing Territoriale Simone Fornasari.

La cerimonia ha ospitato oltre 500 invitati tra cui numerosi rappresentanti delle istituzioni tedesche nonché ambasciatori e consoli di altri Paesi del mondo. Una “vetrina” di grande importanza, dunque.

Dopo la cerimonia istituzionale, si è tenuto un rinfresco targato Italia a 360 gradi:  tra i vini piemontesi, il tartufo, la pizza napoletana (con Luciano Sorbillo), il frico friulano, i maestri cioccolatai torinesi e tante altre eccellenze, era presente anche il Consorzio dei salumi DOP Piacentini. “Attraverso le nostre eccellenze – commenta Simone Fornasari –  vogliamo consolidare i ponti con un territorio che sta portando sempre più visitatori a Piacenza e provincia”. 

“Crediamo che la valorizzazione delle nostre eccellenze in contesti di prestigio come questo – prosegue l’assessore Fornasari – permetta di svolgere un ruolo chiave per la promozione di una terra unica e speciale come quella piacentina. Lo scorso anno, in occasione delle festa della Repubblica Italiana, eravamo all’OCSE a Parigi e la nostra presenza si è rivelata strategica e funzionale. Quest’anno abbiamo accolto l’invito del Console Generale di Monaco che avevo avuto modo di conoscere in occasione della fiera del turismo F.RE.E dello scorso febbraio. Siamo stati davvero felici di raccogliere feedback così importanti e di instaurare link propedeutici allo sviluppo del nostro territorio ”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

7 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

12 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

13 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

13 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

14 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

15 ore fa