Lasciati ispirare: è il titolo dell’appuntamento che l’Università Cattolica del Sacro Cuore ha dato agli studenti degli ultimi anni di scuola superiore per la mattina dell’11 aprile, al teatro Politeama di Piacenza.
Lasciati ispirare un format innovativo
Un incontro che «è un format di riflessione innovativo organizzato per fornire ispirazioni e suggestioni agli studenti delle scuole superiori che stanno riflettendo sul loro futuro» spiega il professor Sebastiano Grandi, tra gli organizzatori dell’evento.
Lasciati ispirare protagonisti gli iscritti alle Magistrali
Questa volta, però, non saranno i “grandi” a dare suggerimenti ai giovani, ma toccherà ai ragazzi iscritti alle lauree magistrali della facoltà di Economia e Giurisprudenza e della facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali proporre interventi e riflessioni su temi di attualità che stanno studiando sui banchi universitari, «dall’Intelligenza Artificiale, all’Economia Circolare, dal Cambiamento Climatico al fenomeno degli influencer marketing: per stimolare e guidare nella strada verso il futuro ai giovani “colleghi” che si stanno orientamento per imboccare la strada giusta per valorizzare i loro talenti e le loro passioni».
Lasciati ispirare tre testimonianze speciali
Accanto agli studenti della Università Cattolica ci saranno tre testimonianze “speciali” di personaggi che nel loro percorso professionale e personale hanno dimostrato professionalità, coerenza, e tenacia ottenendo risultati apparentemente impossibili.
I Relatori
Saliranno sul palco Giuliano Razzoli, sciatore alpino vincitore della medaglia d’oro di slalom alle olimpiadi invernali di Vancouver, Manuela Nicolosi, arbitro internazionale dal 2010 e prima donna a far parte della terna che ha arbitrato una finale europea di calcio maschile e Pietro Morello, pianista e showcase che, con quasi 4 milioni di follower su TikTok, è diventato un personaggio mediatico molto noto debuttando a teatro con lo spettacolo Non è un concerto e scrivendo un libro (Io ho un piano) con DeAgostini.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.