Si è svolta oggi la cerimonia dedicata alla Virgo Fidelis, patrona dei carabinieri. Cerimonia anche in ricordo del sacrificio con cui il I gruppo carabinieri mobilitato ha concluso la sua missione in africa orientale, nel 1941.
Un episodio di toccante e tragica fedeltà. Episodio che ha offerto l’occasione per elevare un deferente pensiero a tutte le altre vittime del dovere; e anche per esprimere una commossa vicinanza ai loro cari e soprattutto ai loro orfani, ai quali questa giornata è pure dedicata.
Nella circostanza il comandante provinciale dei carabinieri ha espresso sentimenti di gratitudine a tutti i presenti, alle autorità intervenute e soprattutto al vescovo, mons. Gianni Ambrosio. Il vescovo ha contribuito anche a conferire massima solennità all’evento, dedicato a quanti credono di dover dare individualmente e istituzionalmente un contributo al progresso della società civile, riempiendo di passione, di professionalità e di corale dedizione il servizio reso alla nazione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…