Attualità

La solidarietà del Moto club Lampeggianti blu, uova di Pasqua e 3 mila euro per Pediatria

Un momento di affetto e vicinanza ai più piccoli: si è svolta oggi, venerdì 18 aprile, al primo piano del Polichirurgico dell’ospedale di Piacenza, la consegna della doppia donazione promossa dal Moto club Lampeggianti blu Piacenza a favore del reparto di Pediatria e neonatologia.

L’iniziativa, organizzata in occasione del terzo anniversario dalla fondazione del club, ha visto protagonisti il presidente Michele Mauro, il vicepresidente Simone Baucia e il socio Andrea Mazzocchi.

I tre volontari hanno consegnato le tradizionali uova di Pasqua – acquistate da Assofa – e un assegno benefico del valore di 3.000 euro, destinato a sostenere attività dedicate ai piccoli pazienti.

“Questa donazione è il frutto di un sentito impegno che ci accompagna da tre anni – ha sottolineato Michele Mauro – Ho dedicato gli ultimi undici anni della mia carriera alla tutela dei minori vittime vulnerabili, nell’ambito della Polizia Anticrimine della nostra Questura, e porto con me una sensibilità profonda verso il mondo dei più giovani. Donare sorrisi e supporto in un momento difficile come la degenza ospedaliera è per noi motivo di orgoglio”.

Un ringraziamento speciale è arrivato dal professor Giacomo Biasucci, direttore della Pediatria e neonatologia dell’Ausl di Piacenza: “Siamo davvero grati al Moto club Lampeggianti blu Piacenza per questo gesto generoso e attento. Iniziative come questa rappresentano un segno tangibile della vicinanza della comunità al nostro reparto e contribuiscono concretamente a garantire un’assistenza di qualità ai nostri piccoli pazienti”.

“Il supporto del territorio e delle associazioni – ha aggiunto Carlotta Granata, coordinatrice infermieristica del reparto – è essenziale per far sentire meno soli i bambini e le loro famiglie durante la degenza. Un sentito grazie al Moto club per la sensibilità e l’attenzione che hanno dimostrato con questo gesto”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

2 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

2 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

2 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

2 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

3 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

3 ore fa