Diversi abitanti della frazione di Vallera mi hanno segnalato una raffica di furti (consumati e tentati) messi in atto ieri notte, intorno alle 3:30. In particolare, sono tre le abitazioni nelle quali i ladri, incappucciati, hanno fatto ingresso.
In una, sono scappati inseguiti dai proprietari mentre, nell’altra, sono purtroppo riusciti ad impossessarsi di alcuni beni. Hanno poi tentato di fare ingresso in almeno altre tre abitazioni dove, fortunatamente, è scattato l’allarme, probabilmente facendoli scappare.
“Gli abitanti di Vallera sono comprensibilmente impauriti e preoccupati. Auspico che l’amministrazione possa valutare l’opportunità di installare nuovi sistemi di videosorveglianza (mi risulta ci sia solo una telecamera) nonché di chiedere un incremento dei controlli in zona. Nei prossimi giorni provvederò a depositare un’interrogazione in tal senso”. Questo il commento di Sara Soresi, Fratelli d’Italia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…