Ladri scatenati a Vallera, tre colpi in una notte. Soresi (FdI): “Abitanti preoccupati, servono videosorveglianza e controlli”

Piacenza 24 WhatsApp

Diversi abitanti della frazione di Vallera mi hanno segnalato una raffica di furti (consumati e tentati) messi in atto ieri notte, intorno alle 3:30. In particolare, sono tre le abitazioni nelle quali i ladri, incappucciati, hanno fatto ingresso.

In una, sono scappati inseguiti dai proprietari mentre, nell’altra, sono purtroppo riusciti ad impossessarsi di alcuni beni. Hanno poi tentato di fare ingresso in almeno altre tre abitazioni dove, fortunatamente, è scattato l’allarme, probabilmente facendoli scappare. 

Le reazioni politiche

“Gli abitanti di Vallera sono comprensibilmente impauriti e preoccupati. Auspico che l’amministrazione possa valutare l’opportunità di installare nuovi sistemi di videosorveglianza (mi risulta ci sia solo una telecamera) nonché di chiedere un incremento dei controlli in zona. Nei prossimi giorni provvederò a depositare un’interrogazione in tal senso”. Questo il commento di Sara Soresi, Fratelli d’Italia.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank