E’ iniziato a Piacenza il Laboratorio di cinema per ragazzi, terzo anno, fascia di età dai 10 ai 15 anni. Al corso, partito a marzo e che proseguirà fino al termine di giugno al Teatro Trieste 34, c’è ancora qualche posto libero. Per informazioni e iscrizioni, scrivere a suruspoint@gmail. com o telefonare al 3334509026.
Il progetto dà la possibilità di conoscere il cinema. In pratica i giovani imparano la disciplina del lavoro di squadra. Come ci si comporta in questo mondo e i ruoli presenti. Inoltre si apprende che cos’è il cinema e come nasce: soggetto e la sceneggiatura. Tra l’altro scriveremo assieme due cortometraggi che andremo a fare a fine corso.
Sì. Vorrei lanciare un messaggio alle famiglie: iscrivete i vostri figli perché in queste settimane perdono la timidezza e imparano tante cose, come lo stare assieme. Inoltre si apprende come controllare la propria voce, le emozioni aumentando l’autostima. Ci vuole tanto lavoro per fare il cinema e in questo corso si impara soprattutto a rispettare il proprio ruolo. Io li coinvolgo, ad esempio facendo vedere le riprese o mettendoli dietro una telecamera.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…
Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…