Sabato 16 novembre alle ore 21, nel teatro President di Piacenza, debutterà lo spettacolo musicale «La vita è tutta un quiz!», ideato e realizzato da Uccio Genovese, in collaborazione con la Famiglia Piasinteina e Bulla Sport, con un programma che prevede la partecipazione con ben 17 tra cantanti e musicisti.Il ricavato della serata sarà devoluto alla FONDAZIONE AMOP e AMOP (Ass.ne Piacentina Malato Oncologico).
“Questo evento vuole essere un tributo al grande Renzo Arbore ed all’Orchestra Italiana – afferma Uccio Genovese – e proprio quest’anno la RAI celebra i 100 anni della nascita della Radio e i 70 della televisione, alle quali Arbore ha dato un enorme contributo nella realizzazione di programmi innovativi e popolari, scovando e portando al successo innumerevoli protagonisti dello spettacolo e della musica nazionale ed internazionale”.
“La Famiglia Piasinteina – dice il razdur Danilo Anelli – ha aderito al progetto musicale dell’amico Uccio Genovese che prevede artisti di primordine all’insegna della piacentinità. Una serata di divertimento ma anche di solidarietà a sostegno di persone in difficoltà che sostiene AMOP”.
Per la Scuola di danza Tersicore Tiziana Marzaroli “Partecipiamo con entusiasmo all’iniziativa che prevede un programma musicale entusiasmante. Ballare è divertimento ma è anche educativo a cui si unisce la sensibilizzazione alla solidarietà”.
Romina Piergiorgi ha ringraziato tutti i partecipanti all’evento “Che sostiene le nostre iniziative dedicata all’umanizzazione delle cure oncologiche. Impegno che ci coinvolge da diversi anni per una oncologia gentile accanto di chi soffre ed è in difficoltà”.
Il titolo dello show prende spunto da una delle sigle musicali più famose «Sì, la vita è tutta un quiz» dell’indimenticabile programma Indietro Tutta, andato in onda per ben 65 puntate serali nell’arco di tempo 1987/88 e condotta con Nino Frassica, assieme a tanti altri personaggi.
Nel corso della serata verranno proposti, dalla Mini Orchestra Italiana, brani noti, leggeri e divertenti tratti sempre da sue trasmissioni, assieme a brani più impegnati, quali quelli eseguiti, in maniera del tutto nuova e con arrangiamenti rivoluzionari, dall’Orchestra Italiana, fondata da Arbore nel 1991, e composta da una quindicina di ottimi musicisti e cantanti, che hanno portato nel mondo la canzone napoletana di Carosone, Murolo, Mattone e non solo.
Protagonisti della serata saranno (in ordine alfabetico): Braghieri Davide, Federiconi Emanuela, Foanna Paolo, Genovese Isabella, Giarola Martina, Grilli Paola, Malchiodi Matteo, Pitacco Maurizio, Rossi Samuel, Schiavi Mario, Tagliaferri Jordi, Tagliaferri Max, Toso Roberto, Veneziani Sara, Villaggi Fabio, Zanfretta Enrico e Zardi Mirko. Conduce la serata: Uccio Genovese.
La coreografia è affidata ai ballerini della scuola di danza «TERSICORE», e le riprese video al Cineclub «G. Cattivelli».
Fonici: Cortellini Luciano e Tromby Davide.
Posto unico numerato Euro 12, Soci Famiglia Piasinteina Euro 5.
Prevendita : CITY BAR Via Manfredi 33 da Lunedì a Sabato (ore 7-19)
Info e prenotazioni: tel. 3518728156 da Lunedì a Sabato (ore 15-19).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Una caparbia Assigeco Piacenza vende cara la pelle nel match casalingo contro la UEB Gesteco…
La Bakery Piacenza ospita la Rucker San Vendemiano per l’undicesima giornata del campionato di Serie…
Il Piacenza vince a Voghera contro l'Oltrepo 2-0 e accede ai 16esimi di finale di…
Provinciale n. 462R di Val d'Arda, senso unico alternato e limite di velocità di 30…
Si perde lungo le sponde del Trebbia nella zona di Calendasco, soccorso un uomo di…
Si svolgerà nella cornice del Best Western Park Hotel di Piacenza (strada Val Nure 7),…