In Alta Val Tidone la vigilia di Natale fa rima con Pecorara, dove nel pomeriggio del 24 dicembre l’appuntamento è come da tradizione con l’intrattenimento per grandi e piccini e il senso di comunità, condivisione e amicizia.
Dalle 15.00 nella piazza di Pecorara si partirà con The Elf Show, un simpatico giocoliere che introdurrà l’arrivo di Babbo Natale che distribuirà giochi e dolci ai più piccoli. Tra i banchetti del mercatino, pronti a consigliare gli ultimi doni natalizi, Matteo del Ristorante La Colombina preparerà cotechino e vin brulè e, per concludere, l’atteso tradizionale aperitivo della Pro Loco di Pecorara.
Continua l’iniziativa “Racconta il tuo presepe” promossa dal Comune di Alta Val Tidone, che prevede sia una mostra di presepi sia la possibilità di partecipare al concorso che premierà i migliori manufatti (regolamento completo al sito www.visitaltavaltidone.it). La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i soggetti pubblici e privati: è sufficiente realizzare un presepe e darne comunicazione nelle forme e modalità sottoindicate. I presepi dovranno essere esposti in un luogo visibile. Per partecipare al concorso occorre inviare massimo 3 foto del proprio presepe e inviarle, tra l’8 e il 31 dicembre, all’indirizzo mail mfava@comunealtavaltidone.pc.it o via whatsapp al numero 3498582653, indicando nome e cognome dell’autore.
Tutti i presepi partecipanti al percorso saranno indicati in un’apposita mappa online che permetterà al visitatore di sapere il luogo preciso, orari, caratteristiche e specifiche del presepe. A tal fine, è fortemente suggerito l’invito delle foto che, oltre a permettere la partecipazione al concorso, serviranno a dare rappresentazione di ciò che i visitatori possono vedere.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…