Eventi a Piacenza

In Alta Val Tidone, la vigilia di Natale a Pecorara tra tradizione e comunità

In Alta Val Tidone la vigilia di Natale fa rima con Pecorara, dove nel pomeriggio del 24 dicembre l’appuntamento è come da tradizione con l’intrattenimento per grandi e piccini e il senso di comunità, condivisione e amicizia.
Dalle 15.00 nella piazza di Pecorara si partirà con The Elf Show, un simpatico giocoliere che introdurrà l’arrivo di Babbo Natale che distribuirà giochi e dolci ai più piccoli. Tra i banchetti del mercatino, pronti a consigliare gli ultimi doni natalizi, Matteo del Ristorante La Colombina preparerà cotechino e vin brulè e, per concludere, l’atteso tradizionale aperitivo della Pro Loco di Pecorara.

In Alta Val Tidone, la vigilia di Natale a Pecorara

Continua l’iniziativa “Racconta il tuo presepe” promossa dal Comune di Alta Val Tidone, che prevede sia una mostra di presepi sia la possibilità di partecipare al concorso che premierà i migliori manufatti (regolamento completo al sito www.visitaltavaltidone.it). La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i soggetti pubblici e privati: è sufficiente realizzare un presepe e darne comunicazione nelle forme e modalità sottoindicate. I presepi dovranno essere esposti in un luogo visibile. Per partecipare al concorso occorre inviare massimo 3 foto del proprio presepe e inviarle, tra l’8 e il 31 dicembre, all’indirizzo mail mfava@comunealtavaltidone.pc.it o via whatsapp al numero 3498582653, indicando nome e cognome dell’autore.
Tutti i presepi partecipanti al percorso saranno indicati in un’apposita mappa online che permetterà al visitatore di sapere il luogo preciso, orari, caratteristiche e specifiche del presepe. A tal fine, è fortemente suggerito l’invito delle foto che, oltre a permettere la partecipazione al concorso, serviranno a dare rappresentazione di ciò che i visitatori possono vedere.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

4 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

4 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

4 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

4 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

5 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

5 ore fa