Eventi a Piacenza

“La Traviata” di Verdi il 10 settembre a Palazzo Farnese con l’associazione Amici della Lirica – AUDIO

Sabato 10 settembre 2022 alle ore 21.15 (in caso di maltempo l’11 settembre) l’associazione Amici della Lirica allestirà l’opera lirica “La Traviata” di G. Verdi nella splendida cornice di Palazzo Farnese.

Giuliana Biagiotti Presidente Amici della Lirica di Piacenza

Da oltre cinque anni – spiega l’associazione – siamo stati tra le poche realtà che ha individuato nel cortile di Palazzo Farnese lo spazio più rappresentativo della nostra città per le manifestazioni estive e, quindi, non potevano certo mancare all’appuntamento con i piacentini… l’ultima produzione fu il “Rigoletto” ed è stato naturale riprendere dopo il Covid con la “Traviata”, due delle opere della trilogia popolare del maestro Verdi.

Il 6 marzo del 1853 al Teatro La Fenice, prende vita pubblicamente la storia di quella che lo stesso Verdi considerava la sua figlia prediletta: se mai fosse stato costretto a salvare dalla distruzione solo una delle sue opera il Nostro avrebbe tenuto con sè Rigoletto o Traviata, appunto. Andrea Battistini, attore e regista che, oltre a moltissime opere liriche, ha diretto a teatro Luca Barbareschi ne “L’ultimo Principe di Salina: il Gattopardo”, sarà il regista che racconterà la storia di un amore. Un amore punto.

“Amami Alfredo, amami come io ti amo… “ sono le parole che ognuno di noi ha canticchiato almeno una volta nella vita e sono le parole di uno dei momenti più alti della storia del melodramma: la storia di una prima volta.

Il soprano Alexandra Grigoras sarà Violetta, il tenore Giuseppe Infantino vestirà i panni di Alfredo ed il baritono Alessio Verna interpreterà Germont, Flora sarà Paola Lo Curto e…ancora il coro del Teatro Municipale, l’OFI – Orchestra Filarmonica Italiana composta da cinquanta orchestrali diretta dal maestro Jacopo Rivani e con la partecipazione dei solisti dell’Etòile Ballet Theatre. Che altro? Verrebbe da dire.

Ringraziamo per il sostegno la Banca di Piacenza, la Fondazione Piacenza e Vigevano, la Fondazione Vittorio Polli ed Anna Maria Stoppani, la Cooperativa San Martino, L’az. Agricola Luretta, i parrucchieri N@t-natural touch e Biffi Arte.

INFORMAZIONI

I biglietti sono acquistabili in presenza presso la biglietteria di Estate Farnese a Palazzo Farnese dal 23 agosto dalle 10.00 alle 13.00 dal martedì al sabato e fino a due ore prima dello spettacolo oppure online su TicketOne.

Per le prenotazioni telefoniche, con gli stessi orari, rimarrà attivo il numero

331/3821441 – biglietteria@estatefarnese.com

Cena

Sarà possibile cenare prima dell’Opera all’interno del suggestivo cortile di Palazzo Farnese alle 19.30.

Per info e prenotazioni 333/6300888 oppure 333/532065

Tutte le info su: amicidellaliricapiacenza.it 

“La Traviata” di Verdi il 10 settembre a Palazzo Farnese

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Musica e parole, Arisa e Dargen D’Amico emozionano al Festival del Pensare Contemporaneo – AUDIO, FOTO e VIDEO

Il Festival del Pensare Contemporaneo punta a coinvolgere un pubblico di ogni età, partendo dai…

4 ore fa

Una piazza Cavalli affollata, al via il Festival del Pensare Contemporaneo: “Stare insieme è il modo migliore per conoscere” – AUDIO, VIDEO e FOTO

https://www.youtube.com/watch?v=1khhchlcyuw Parte subito nel migliore dei modi la seconda edizione del Festival del Pensare Contemporaneo.…

9 ore fa

Puliamo il Mondo a Piacenza 2024 per un clima di Pace Venerdì 20 e sabato 21 settembre

Puliamo il mondo a Piacenza 2024, per un clima di Pace, tutetela dell’ambiente, città più…

10 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Chiara Valerio: “Vivere la meraviglia? E’ rischioso ma è l’unico modo per vivere l’avventura umana” – AUDIO

Tra gli ospiti più illustri che hanno aperto questa edizione del Festival del Pensare Contemporaneo…

10 ore fa

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, un week end di sapori e divertimento a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e domenica…

12 ore fa

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

12 ore fa