La sua tenda prende fuoco, senzatetto salvo per miracolo: “Qualcuno ha appiccato le fiamme”

blank

Stava viaggiando in auto lungo via XXI Aprile quando ha notato fiamme divampare nei pressi delle mura, sotto un’arcata del ponte che collega a Bastione Borghetto. Il conducente ha chiamato i soccorsi per poi imbattersi in un senzatetto di 53 anni. L’incendio stava divorando la sua tenda e il clochard era vivo per miracolo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estinto il rogo, mentre i soccorsi del 118 hanno medicato l’uomo; fortunatamente quest’ultimo non ha riportato lesioni. La polizia, invece, ha avviato accertamenti, in particolare dopo il racconto del 53enne.

L’uomo infatti ha spiegato che si trovava nella tenda e si stava per addormentare. Improvvisamente avrebbe udito dei passi all’esterno e pochi istanti dopo è divampato l’incendio. Il timore è che possa essersi trattato del folle gesto di qualcuno. Fortunatamente il 53enne si è accorto in tempo delle fiamme ed è fuggito ma non ha notato nessuno nei paraggi.

Poche ore prima, un altro incendio di origine dolosa era stato appiccato nei pressi dell’ex Berzolla, rifugio per senzatetto. In quel caso, però, il rogo non si era propagato e non aveva causato danni. Non è da escludere però che i due gesti siano correlati.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank