All’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza si è tenuto l’incontro aperto al pubblico “La scienza nel piatto”, che vedrà l’intervento del Maestro pasticcere Iginio Massari e della figlia Debora (imprenditrice e Alumna della Cattolica di Piacenza).
La lezione aperta, promossa dalla facoltà di Scienze agrarie, alimentari ed ambientali, è un evento dal tratto multidisciplinare, come spiega il professor Edoardo Fornari: «Un appuntamento che ci siamo immaginati per discutere dei temi di maggiori attualità che stanno caratterizzando il settore del food, rispetto a cui, per vocazione, la nostra facoltà di Scienze agrarie alimentari e ambientali è particolarmente interessata».
«Abbiamo proposto alla platea alcune riflessioni, grazie all’intervento del preside Maro Trevisan, sulle sfide che il mondo alimentare presenta alle aziende e alle realtà che lo circondano, in una prospettiva di futuro. E lo abbiamo fatto con il punto di vista di un microbiologo, il prof. Lorenzo Morelli, che ci ha raccontato le principali tendenze della ricerca scientifica, insieme alla psicologa dei consumi Guendalina Graffigna, che ci ha portato il punto di vista del consumatore, le sue percezioni, le sue ansie, le sue aspettative.
A chiudere l’incontro due ospiti di eccezione, il maestro pasticcere Iginio Massari e della figlia Debora Massari «che ci hanno raccontato il loro punto di vista rispetto al settore dell’alta pasticceria e su quelle che sono le sfide che le imprese di questo settore stanno affrontando in questo momento» conclude il professo Fornari.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.