Attualità

Supporto alle mamme in difficoltà e ai loro bimbi, un super assegno da oltre 13 mila euro all’associazione La Ricerca

Un assegno gigante è stato portato nei giorni scorsi a Luna Stellata e a Stella del Mattino. Sopra una cifra – 13.710 euro – che corrisponde alla somma destinata ai bambini e alle loro mamme che abitano nelle due comunità di accoglienza La Ricerca e raccolta con una duplice  iniziativa benefica – cena al Grande Albergo Roma di Piacenza e Torneo di Padel al Tennisclub Campagnoli di Castelsangiovanni – che è stata capace di coinvolgere decine e decine di piacentini (120 al convivio benefico oltre ai partecipanti al torneo sportivo) più una banca (la Mediolanum che attraverso la propria Fondazione si è fatta charity partner dell’evento, raddoppiando i primi 5mila euro raccolti).

Fondi necessari per le attività e le spese

Contribuirà a coprire le spese per consentire ai bambini di continuare a frequentare l’asilo nido e la scuola per l’infanzia: – al momento tra comunità di recupero e comunità di accompagnamento all’autonomia ce ne sono una quindicina e la previsione di spesa supera i 70.000 euro).

Alla consegna dell’assegno – riprodotto in gigantografia – a casa Luna Stellata erano presenti Caterina Abbondotti, coordinatrice regionale Cisal, Luciano Tamborlani e Carla Spotti del Centro Fisioterapico Ughetta, Audrey Foletti, family bankers di Banca Mediolanum, e Michele Mauro presidente del Motoclub Lampeggianti Blu che ha sostenuto l’evento al fianco di Valter Bulla, Gas Sales Energia, Casearia Serafini, Corniola Carne, Steriltome, Salumi Grossetti.

“Una somma importante”

“Trecidimila e settecento euro sono una somma importante, e rappresentano anche un sostegno umano di cui c’è assoluto bisogno in un momento in cui dobbiamo fare i conti con la scarsità dei sostegni pubblici” ha commentato Enrico Corti, presidente della Fondazione La Ricerca ETS. Questa è la dimostrazione – ha aggiunto –  che fare rete è vitale, mantiene vivo il senso di comunità civile.

“E non finisce qui” ha promesso sorridendo l’anima del doppio-evento, Caterina Abbondotti, che insieme a Laura Spotti e a Audrey Foletti hanno costituito un sodalizio del bene spesso in regìa a raccolte fondi come questa pro-bambini delle comunità La Ricerca che – annunciano – ha tutte le prerogative per diventare un appuntamento annuale. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

4 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

8 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

10 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

10 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

11 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

11 ore fa