Pomeriggio di adrenalina al palazzetto dello sport di San Giorgio Piacentino dove le emozioni si sono susseguite in un vortice durante quasi due ore ed un finale incandescente.
La Pallavolo Sangiorgio batte per 3-1 la Giovolley Reggio Emilia nello scontro diretto e sogna la post season che vale la promozione in B1. Un successo di cuore e testa contro un avversario che non ha concesso nulla dal primo all’ultimo punto. Decisive le prestazioni di Alisa Hodzic, Erica Fava, autrici di 24 e 17 punti mentre in casa Giovolley si registrano i 17 palloni messi a terra da Jessica Arduini.
La squadra di coach Matteo Capra batte l’ostica formazione reggiana, in parte riscattando la mezza delusione d’andata (sconfitta 2-3, 18-16 al tiebreak da 10-14), e spera concretamente di poter partecipare ai play off che possono valere il salto in B1. Il primo step si è compiuto con il successo per 3-1 (25-23, 25-9, 21-25, 25-23) nello scontro diretto contro Wimore Giovolley, che valso il sorpasso in classifica ma il team di coach Aleotti deve ancora recuperare una gara.
Mercoledì 21 aprile completerà il percorso della prima fase quando ospiterà la T&V Campagnola Emilia, già sicura del secondo posto, grazie al successo sull’Arbor Interclays. Se la Wimore Giovolley dovesse fare bottino pieno (3-0, 3-1) si qualificherebbe ai play off al contrario a Campagnola bastano due set vinti per regalare alla Pallavolo Sangiorgio i play off. Quindi si deve attendere ancora qualche giorno per conoscere la formazione che sfiderà nel primo turno dei play off la Fenix Faenza, prima classificata del raggruppamento G2.
Pallavolo Sangiorgio: Guienne, Perini 3, Molinari 6, Galelli, Di Tonto 7, Nichelini, Fava 17, Solari (L), Zoppi 13, Hodzic 24, Tacchini (L). Allenatore: Matteo Capra. Assistente: Filippo Amani.
Wimore Grissinbon Galileo Giovolley Reggio Emilia: Ronzoni (L), Borghi 12, Zanoni 6, Sghedoni Vasi (L), Camurri, Ferrari, Sazzi 3, Magnani 9, Lombardini 6, Bertolini. Allenatore: Aleotti.
Centro Volley Reggiano 25 punti (9-1); Tirabassi&Vezzali Campagnola 22 (7-2); Arbor Interclays Reggio Emilia 18 (6-3); Pallavolo Sangiorgio Piacentino 11 (3-7); Wimore Giovolley Galileo Reggio Emilia 8 (3-5); Ltp Volley Academy Piacenza 0 (0-9). Tra parentesi le gare vinte e quelle perse.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…