Prende il via il girone di ritorno del campionato nazionale di serie B2, miniraggruppamento G1, per la Pallavolo Sangiorgio Piacentino.
Dopo il turno di stop forzato nell’ultima giornata d’andata contro l’Arbor Reggio Emilia (20 febbraio) e rinviato il recupero della terza giornata con la Volley Academy Piacenza (25 febbraio), ritorna sul rettangolo di gioco la formazione di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli.
Il periodo delle albi celesti non è stato semplice con allenamenti svolti a singhiozzo ma nonostante ciò vogliono farsi trovare pronte per cercare di vincere il primo incontro stagionale e cancellare lo zero nella colonna dei punti in classifica, dopo le subite sconfitte contro Campagnola e Centro Volley Reggiano.
“Partita che vale poco per noi nel senso abbiamo solo due allenamenti e con alcune defezioni, è una costante di questo periodo e ci manca il ritmo partita ed allenamenti. Cercheremo di fare il meglio possibile”.
Seconda gara stagionale per la Tirabassi&Vezzali Campagnola, la prima è stata contro la Pallavolo Sangiorgio, giocata lo scorso 23 gennaio, e vinta per 3-0, che dunque ritorna sul rettangolo di gioco, dopo quattro rinvii consecutivi. Il team reggiano, affidate alle cure di coach Simone Pisa, è un mix di atlete esperte e giovani interessanti che nei suoi punti di forza le schiacciatrici Diana Marc e Caterina Fanzini, entrambe con un passato importante in serie A, la centrale Alessandra Fava. Inoltre al roster si è aggiunta l’alzatrice Francesca Ferretti, ex azzurra con 191 gettoni, cinque volte Campionessa d’Italia con le maglie di Pesaro (tre) e Piacenza (due), ed oro europeo nel 2007.
I precedenti tra piacentine e reggiane in serie B2 sono tre, Campagnola Emilia è avanti due a uno. Dirigeranno l’incontro Luca Camarda e Fabio Palmieri, fischio d’inizio alle 18.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…