Sport

La Pallavolo Sangiorgio cede in tre parziali alla forte Tirabassi&Vezzali

Gioca con il cuore per alcuni tratti della gara, mostrando una buona pallavolo ma non è bastato a conquistare i primi punti stagionali. 

Una Pallavolo Sangiorgio gagliarda, a ranghi ridotti nel roster, causa le assenze di alcune titolari (Zoppi ed Hodzic) e con un centrale solo, perde sul campo della formazione reggiana, candidata al grande salto in B1, per 3-0 (25-16, 25-16, 25-12). Ritornata in seconda linea Laura Tacchini, coach Matteo Capra ha dovuto fare di necessità virtù nella prima giornata di ritorno del minigirone di G1, coincisa con la trasferta sul campo della Tirabassi&Vezzali Campagnola, spostando capitan Di Tonto al centro, Erica Fava opposta e Aisse Guienne, promossa titolare. 

Nel primo parziale la Pallavolo Sangiorgio prova a spingere al servizio mettendo in difficoltà le avversarie; Perini in secondo tocco realizza il 5-7, Campagnola allunga sino al 6-11, costringendo coach Capra a chiamare time out. Le albicelesti riprendono il gioco con un piglio diverso tanto da riuscire ad accorciare il divario, 14-13. Un attacco di Alessandra Fava permette alle padrone di casa di allungare (21-14), la maggiore esperienza della Tirabassi&Vezzali è decisiva nel chiudere i punti finali, 25-16. Da evidenziare l’esordio in serie B2 della giovanissima, Eleonora Boaron, entrata al servizio al posto di Guienne.

La seconda frazione di gara si apre con la formazione di casa che prova a premere sul tasto della velocità, 8-4, capitalizzando l’esperienza ed i centimetri di elementi come Marc e Fanzini. Sul 12-7 coach Capra ferma il gioco ma la sosta non basta a fermare la corsa delle reggiane che mettono la freccia sul 14-8. Un guizzo di Guienne accorcia il divario, Campagnola prosegue a macinare punti; Galelli tiene a galla la Pallavolo Sangiorgio ma il finale è parla reggiano: 25-16.

La Pallavolo Sangiorgio negli scambi iniziali sorprende Campagnola. Gli attacchi di Erica Fava e Guienne regalano il 4-6. Campagnola pareggia i conti sul 7-7 e poi sul 10-9 infila un filotto di undici a zero che chiude l’incontro. Perini, sostituita nel finale di gara da Nichelini, e compagne provano un ultimo colpo di coda ma è la Tirabassi&Vezzali a conquistare l’intera posta in palio.

Nel prossimo turno di campionato, il settimo del minigirone G1, la Pallavolo Sangiorgio ospiterà la Wimor Grissinbon Giovolley Reggio Emilia, per prendere i primi punti e muovere la classifica. Appuntamento, dunque, fissato al palazzetto dello sport di viale Repubblica, per sabato 6 marzo alle ore 18.30.

Tirabassi&Vezzali Campagnola-Pallavolo Sangiorgio 3-0 (25-16, 25-16, 25-12)

Tirabassi&Vezzali Campagnola: Solieri (L), Frignani 12, Menozzi 9, Fanzini 7, Ferrari, Varini 3, A. Fava 10, Turci, Guidetti, Guida, Trevisani, Ferretti, Marc, Lodi. Allenatore: Simone Pisa.

Pallavolo Sangiorgio: Guienne 3, Perini 2, Molinari 7, Galelli 4, Di Tonto 3, Nichelini, E. Fava, Solari (L), Zoppi, Sgobbi, Hodzic, Tacchini (L), Boaron. Allenatore: Matteo Capra.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Violenza sulle donne in ambito domestico: ventitré ammonimenti da inizio anno, nel 2023 erano stati cinque. Torna l’iniziativa della polizia “Questo non è amore”

Violenza sulle donne in ambito domestico, crescita vertiginosa degli ammonimenti. Se nel 2023 erano stati…

33 minuti fa

Il Stephanie Ocean Ghizzoni trio apre a Cortemaggiore la rassegna “Concerti a lume di candela” il 24 novembre

Al via domenica 24 novembre alle 21.15 con Stephanie Ocean Ghizzoni trio il primo appuntamento…

35 minuti fa

Coldiretti celebra la Giornata del Ringraziamento, sabato 23 novembre in Duomo

Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…

50 minuti fa

Forzano la saracinesca e rubano l’incasso, colpo alla bottega Amendolara di via Manfredi

Forzano la saracinesca e rubano l’incasso. Furto allo spaccio Amendolara di via Manfredi. I ladri…

55 minuti fa

Linea ferroviaria tra Piacenza, Parma e Bologna: disagi il 23 e 24 novembre

Sabato 23 e domenica 24 novembre Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) effettuerà interventi di manutenzione…

2 ore fa

Bentivoglio, l’avvocato non ci sta: “Mio assistito penalizzato per fatti di 15 anni fa”

Una giornata di straordinaria concitazione quella vissuta martedì dal Piacenza Calcio, con due avvicendamenti sulla…

2 ore fa