La nuova stagione di “Camminaparchi” prevede più di cento escursioni guidate a piedi, in bicicletta e a cavallo nei Parchi del Ducato. Si possono scoprire i Parchi e le Riserve Naturali Regionali di Parma e Piacenza accompagnati da Guide abilitate per passeggiate, laboratori per bimbi, poesie, musica e tante altro ancora. Dalla foce del Trebbia all’Appennino Tosco-Emiliano, dalle colline piacentine alla bassa parmense, tante opportunità di muoversi in natura.
Marco Rossi, Responsabile Comunicazione dei Parchi del Ducato
Siamo partiti a giugno e arriveremo fino a maggio 2023 con le nostre escursioni. Tante occasioni per fruire in modo sicuro e informato delle proposte a piedi, in bicicletta e a cavallo. Ogni fine settimana ci sono 2/3 escursioni da poter scegliere. Inoltre sono tante le proposte per i bambini e le famiglie.
La nuova stagione di “Camminaparchi”
Segui il programma completo su sito Parchi del Ducato o sulla pagina Facebook.
Il calendario di “Camminaparchi 2022/2023” prevede escursioni guidate fino a Maggio 2023. Tante opportunità per scoprire Parchi, Riserve, percorsi attraverso un ricco ventaglio di proposte per diversi target: dalle famiglie con bambini, a chi desidera semplici passeggiate fino agli escursionisti che cercano trekking più impegnativi.
Gli approfondimenti delle caratteristiche ambientali delle Aree protette sono arricchiti da tematiche ed esperienze originali: dalla storia e cultura, alle tradizioni e leggende, dal contatto diretto con la natura all’insegna del benessere, fino ad immersioni nel paesaggio delle produzioni tipiche. Suggestive escursioni serali per tutti, ciaspolate, uscite in bicicletta e a cavallo completano il quadro. Le escursioni sono condotte da soggetti abilitati: Guide Ambientali Escursionistiche, Guide Cicloturistiche e Guide di Equiturismo. La prenotazione è obbligatoria.
Gli appuntamenti di agosto: clicca qui
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.