“La memoria perduta” spettacolo di prosa, con musica e danze sul tema dell’Alzheimer, il 25 novembre al Teatro Verdi di Fiorenzuola alle ore 21. L’evento è proposto dall’Associazione Alzheimer Piacenza e da Human League Company.
I biglietti sono in prevendita presso il Teatro Verdi di Fiorenzuola, dalle 10 alle 13. Le prenotazioni si possono effettuare a questo numero: 0523 98 52 53.
Il tema – spiega Cristiana di Human League Company – viene affrontato attraverso l’incontro e la collaborazione dei due scopritori della malattia di Alzheimer il dottor Alois Alzheimer e del suo prezioso collaboratore italiano Gaetano Perusini. Di quest’ultimo si è parlato poco e molti non conoscono l’importanza di questo dottore che ha giocato un ruolo fondamentale nello studio della malattia. Attraverso questo spettacolo gli rendiamo il giusto omaggio. Inoltre raccontiamo la storia di Augusta la prima paziente nota.
Perché purtroppo i malati sono in aumento e la ricerca è un po’ ferma. E poi perché i familiari spesso si trovano spesso soli ad affrontare questa delicata situazione. C’è anche il fatto che il tema continua a fare paura, quindi parlarne è molto importante.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…