Eventi a Piacenza

La Maschera d’Oro 2024 al Teatro President la finale il 18 aprile

La Maschera d’Oro 2024, dopo due serate di selezione partecipate da un folto pubblico, celebra giovedì 18 aprile la finalissima che vedrà salire sul palco del Teatro President i 20 finalisti che si contenderanno l’ambito trofeo.

I partecipanti alle selezioni hanno dato sfoggio sul palco del President a buone qualità canore che hanno reso difficile il lavoro della giuria che comunque doveva eliminare ogni sera metà dei partecipanti. Prezioso per alcuni dei partecipanti è stato il pubblico presente che con il proprio voto ha modificato in alcuni casi il verdetto della giuria.

Alla serata finale parteciperanno come ospiti il cantante Roberto Barocelli finalista su Rai Uno della trasmissione The Voice Senior, Daniele Ronda che fra pochi giorni inizierà un nuovo tour teatrale con il suo nuovo spettacolo “La colpa dei cantautori” e Matteo Casali protagonista della trasmissione televisiva “Tale e Quale show”.

Presenta la serata Daniele Losi, direttore delle esecuzioni il cantante e saxofonista Marcolino.

Anche per la serata finale funzionerà il doppio voto giuria e pubblico presente. L’orario di inizio della serata è fissato alle 21,00.

I finalisti

La Maschera d’Oro 2024

Boom di iscrizioni per l’edizione 2024 del concorso canoro La Maschera d’Oro organizzato dalla Famiglia Piasinteina. Dopo le preselezioni sono pronti a contendersi il prestigioso trofeo 40 concorrenti che si esibiranno al Teatro President lunedì 15 e martedì 16 aprile cercando di centrare l’obbiettivo di poter ritornare sul palcoscenico giovedì 18 Aprile per la serata finale. 

Dal più giovane, Christian Cornelli, di soli 11 anni al più anziano, Giulio Razza, che quest’anno ha compiuto 76 anni, tutti accomunati dalla passione per il canto e con un solo desiderio:  vincere La Maschera d’Oro. 

Ogni serata di selezione sarà partecipata da 20 concorrenti e solo i primi 10 avranno accesso alla serata finale. A decidere i finalisti sarà il voto della giuria sommato a quello del pubblico presente. Durante le serate ci sarà l’esibizione sul palco del President di alcuni dei più noti cantanti piacentini alcuni dei quali vincitori in passato della Maschera d’Oro. Lunedì 15 due prestigiose voci femminili piacentine Alessandra Peretti cantante del gruppo Le Curve Pericolose e Marianna Lanteri cantante e frontwoman dell’omonima orchestra da ballo. Martedì 16 sul palco del President ci saranno il cantante e trasformista Manuel Comelli e la cantante e conduttrice televisiva (Cantando e Ballando sulla rete nazionale Canale Italia) Daniela Cavanna. 

La serata finale vedrà la partecipazione del finalista della trasmissione televisiva The Voice Senior Roberto Barocelli, del cantautore Daniele Ronda (apparso quest’anno più volte sulle televisioni nazionali al fianco della cantante Iva Zanicchi) e del cantante Matteo Casali protagonista della trasmissione televisiva Tale e Quale Show.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Corticella, i biancorossi cercano punti pesanti alla prima al “Garilli”

Dopo la partenza falsa della scorsa settimana il Piacenza vuole raccogliere i suoi primi punti…

11 ore fa

L’assessore Francesco Brianzi nominato vicepresidente del GAER, l’associazione dei Giovani Artisti dell’Emilia-Romagna

Francesco Brianzi è stato nominato vicepresidente dell’Associazione GAER (Giovani Artisti Emilia Romagna) presieduta dall’Assessora Beatrice…

13 ore fa

“Pensa che Meraviglia”, il concerto dedicato a “Le quattro stagioni di Vivaldi” il 16 settembre a Piacenza

Non si è ancora spento l'eco del successo del Galà Lirico al Teatro Municipale che…

14 ore fa

Uno minaccia di incendiare il Comando, l’altro “lavora” abusivamente come parcheggiatore: denunciati

Due persone sono state denunciate, nei giorni scorsi, dalla Polizia Locale di Piacenza, in un caso per i reati…

14 ore fa

Educare all’ambiente, torna “Diamo radici al futuro-Festa dell’albero e della natura”: il 20 settembre a Ceci di Bobbio

L’edizione 2024 di “Diamo radici al futuro-Festa dell’albero e della natura”, iniziativa di educazione ambientale…

17 ore fa

Anche il ministro Matteo Salvini al convegno Coordinamento legali della Confedilizia

In occasione del 34° convegno del Coordinamento legali della Confedilizia, il prossimo 21 settembre –alle11,30 – si…

17 ore fa