Quali sono gli obiettivi che l’amministrazione si pone per il 2023, soprattutto alla luce del PNRR? Simone Fornasari, Assessore allo sviluppo e valorizzazione commerciale, servizi al cittadino e trasformazione digitale, pensa soprattutto alle nuove tecnologie a servizio dei piacentini.
“Sviluppare, implementare e creare grandi opportunità per la digitalizzazione di tutti quelli che saranno i servizi al cittadino; il nostro obiettivo principale è permettere a tutti di accedere a servizi attraverso tecnologie che siano dirette, semplici e veloci. Allo stesso tempo non tralasceremo attenzione a tutti coloro che necessitano di essere accompagnati e formati a queste nuove tecnologie, in modo da abbattere concretamente il digital divide”.
Digitalizzazione significa anche rendere più veloce e snello il lavoro degli uffici comunali.
“Stiamo lavorando per facilitare il lavoro degli uffici amministrativi più immediato, in modo da rendere un servizio ancora più efficace ai cittadini”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo.…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…
Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…
“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…
Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha depositato un’interrogazione in ordine al nuovo semaforo…