La Fiera del Vino e lo Street Food tornano a Fiorenzuola l’11 e 12 maggio.
E’ un evento che vuole portare intenditori, appassionati e semplici curiosi alla scoperta dei migliori vini italiani e dei loro abbinamenti.
Questa sarà la Fiera del Vino – organizzata dal Comune di Fiorenzuola D’Arda, in collaborazione con l’associazione commercianti “Vetrine in Centro” e Maria Lombardi Eventi – cui parteciperanno produttori vitivinicoli provenienti da tutta Italia. E davvero la rosa dei vini che si avrà occasione di conoscere, sorseggiare e apprezzare è invitante. In particolare da quelli piemontesi, alle bollicine venete, ai profumati vini calabresi, ai fini e leggeri vini piacentini. Ma non solo storia e produzione vitivinicola Si potranno trovare presso gli stand delle cantine produttrici. Infatti sono previste golose sorprese, sposandosi con la più antica e affascinante cultura della vite. Come ad esempio un delicato liquore al melograno.
E proprio nello spirito di avvicinare i visitatori al mondo dell’enologia, alle sue tecniche e alla sua cultura, sabato e domenica dalle 10 alle 24 le cantine partecipanti proporranno presso i propri stand, in Corso Garibaldi, i loro migliori prodotti. In particolare offrendo la graditissima possibilità di degustarli. Infatti il pubblico potrà acquistare presso l’Infopoint della manifestazione il “kit degustazione”. Un kit composto da calice di vetro e una tracolla porta-bicchiere. Grazie a questa iniziativa il visitatore potrà godere di una serie di assaggi gratuiti agli stand che partecipano all’evento.
A completare la già ricca offerta della manifestazione è previsto un interessante mercatino gastronomico con specialità regionali. Inoltre presenti qualificati stand di artigianato. Invece i più golosi non potranno rinunciare alle proposte di un doppio street food già a partire dalla serata di venerdì 11 in Piazza della Rocca e in Piazza Caduti.
I food truck, i coloratissimi furgoncini-cucina diventati icona dello street food in tutto il mondo, saranno infatti all’opera , da venerdì in poi dalle 18 alle 24. Soprattutto per produrre ghiottonerie da poter gustare passeggiando tra un banco e l’altro oppure comodamente seduti ai tavolo degli stand. Il tutto in un’atmosfera in cui i gesti esperti degli operatori diventano già di per sé “spettacolo”.
E i palati dei buongustai potranno sbizzarrirsi perché ad attenderli ci sarà una variegata gamma di leccornie e appetitose squisitezze. In particolare dagli hamburger gourmet agli stuzzicanti arrosticini abruzzesi. Fino ad arrivare all’appetitoso fritto ascolano. Inoltre, la tradizionale cucina parmigiana con i panini al cavallo, ma anche grigliata argentina, e panini gourmet con i sapori delle Dolomiti. Per finire…. Mini Pancake Olandesi, Churros!! Non mancheranno inoltre le proposte senza glutine dello Chef Marcello Ferrarini .
Il tutto ovviamente accompagnato da birra artigianale di qualità e particolarissimi cocktail. In quell’atmosfera di festosa convivialità che è caratteristica di ogni evento street-food che si rispetti.
Può mancare la musica? Certo che no! E difatti tutte e tre le serate saranno supportate da un’adeguata colonna sonora.
Per informazioni contattare il numero 347 7714041. Per approfondire.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…