Attualità

La Festa dei Nonni e il fascino della vendemmia al mercato coperto di Campagna Amica

Doppi festeggiamenti al Mercato Coperto di Campagna Amica a Piacenza: questo fine settimana, in via Farnesiana,17 verranno celebrati sia i nonni, per la tradizionale festa del due di ottobre, sia la vendemmia con le cantine piacentine che, oltre a proporre degustazioni racconteranno ai visitatori l’arte della vendemmia, a partire dalla pigiatura fino alla produzione del mosto.

Venerdì dalle 18 sarà presente l’azienda agricola “Il Casello”, che replicherà l’iniziativa anche sabato quando a partire dalle 11 si uniranno le Cantine “Terre di Lodola”, “La Pioppa”, “Podere Paganini” e “Scarabelli”, mentre domenica mattina sarà il momento de “I Perinelli Società Cooperativa Agricola Sociale” che per l’occasione proporrà un laboratorio per famiglie dal titolo “La vendemmia in città” dove si potranno conoscere la vite, l’uva e le diverse fasi della lavorazione.

Per informazioni e prenotare la partecipazione dei bambini, a partire dai cinque anni di età, è possibile contattare il 335-5330455.

Come anticipato, spazio anche ai nonni: per tutto il fine settimana e quindi già da venerdì dalle 16 alle 21, al Mercato Coperto, promosso da Coldiretti, i nonni accompagnati dai nipotini, riceveranno un omaggio dai produttori.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rugby – Weekend Lyons: sfide da dentro o fuori per Under 16 e Prima squadra

Riparte la stagione bianconera, con le squadre Lyons che tornano in campo per le prima…

3 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, buon test con la Vap (4-0)

Ieri sera, 19 settembre, la Pallavolo San Giorgio è scesa in campo in un test…

3 ore fa

Ricoverata in ospedale chiede di poter sposare il compagno, infermieri e medici organizzano il matrimonio in reparto

Quando la cura va oltre farmaci e terapie e diventa anche vicinanza e attenzione a…

3 ore fa

Rischio alluvioni in regione, il geologo Antolini: “Pulire i fossi e i fiumi sono cure palliative, servono interventi da fare in 10 anni” – AUDIO

Rischio alluvioni in regione, il geologo Antolini: “Pulire i fossi, pulire i fiumi sono cure…

5 ore fa

Successo per l’open day di prevenzione ai tumori cavo-orale, visitati 200 piacentini

Si chiude con grande soddisfazione dei professionisti e degli utenti l’edizione 2024 della campagna di…

5 ore fa