La cena è servita, commercio e volontariato fanno rima con solidarietà. Venerdì 13 settembre al Circolo IV della Farnesiana si raccolgono fondi per La Casa di Iris e si dà il via al nuovo Concorso “Vinci una Jeep”
Quando il mondo dei commercianti incontra quello dei volontari e l’obiettivo è la beneficenza, il risultato è sempre vincente. Quando poi l’obiettivo è l’Hospice “La Casa di Iris” il successo di BiancaRosa Sala con il suo circolo IV Farnesiana e di Valter Bulla, sempre in primo piano quando si tratta di dare un contributo a chi più ha bisogno, è assicurato. La seconda edizione di “La Cena è servita” è organizzata venerdì 13 settembre al Circolo IV della Farnesiana alle ore 20 e per iscriversi è sufficiente telefonare al circolo o direttamente a Valter Bulla.
«Quest’anno – spiega BiancaRosa – siamo in tanti ad essere rimasti da soli. Purtroppo la malattia non perdona e, sempre più persone, vengono colpite. A maggior ragione, quest’anno la nostra cena avrà un significato ancora più profondo». Lo scorso anno – primo per Bianca senza l’amato marito – ben 5mila euro sono stati raccolti durante la cena a favore della struttura piacentina che è entrata di diritto nel cuore dei piacentini.
«Quest’anno lanceremo il Concorso “Vinci una Jeep – sottolinea Valter Bulla, capofila della cordata di commercianti. Grazie agli amici e colleghi di Programma Auto, LTP, Rossetti Market, Gas Sales, Alberti e Santi Trasporti, quest’anno mettiamo in palio una Jeep (lo scorso anno era una Cinquencento, ndr)». Il principio è ancora lo stesso: acquistando articoli o servizi dai fornitori indicati, i clienti vengono premiati con dei biglietti di una lotteria associata al Concorso. L’estrazione, come già avvenuto in occasione della Cinquecento, avverrà nei primi giorni di gennaio. «L’Hospice è una realtà con cui sempre più persone sono costrette ad interagire – prosegue Bulla. Dico “purtroppo” per il momento drammatico in cui i pazienti e le loro famiglie vengono a trovarsi. Ma “La Casa di Iris” è una vera benedizione. Un sollievo non solo per gli ospiti ma proprio per chi vive accanto a loro. La passione dei volontari, che ogni giorno collaborano con la struttura, e la professionalità dei medici e degli infermieri sono per tutti una mano a cui aggrapparsi quando tutto sembra sfuggire ed essere instabile. Da sempre sostengo che il mondo dei commercianti unito a quello del volontariato è sicuramente una scelta vincente per far sì che una struttura come quella che abbiamo la fortuna di avere nella nostra città possa continuare ad essere sostenuta».
E il sostegno arriverà, sicuramente, dai piacentini che – proprio all’indomani della cena – sono chiamati a partecipare al più grande evento sportivo benefico dedicato a La Casa di Iris: la 24 ore di Sport per l’Hospice.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…