Attualità

La caserma dei vigili del fuoco apre le porte ai cittadini e torna l’iniziativa “Un giocattolo per un sogno”. Ieri lo spettacolare saggio professionale – FOTOGALLERY

I festeggiamenti per la ricorrenza della patrona Santa Barbara proseguono con l’apertura della Sede del Comando in Strada Valnure 9, fino al‘ 11 dicembre. In tali giorni sarà possibile visitare la Sede, visionare i mezzi di soccorso e le attrezzature di intervento.

Il ciclo di iniziative è cominciato ieri, giovedì 8 dicembre, con un “Saggio Professionale”, durante il quale i vigili del fuoco hanno dato dimostrazione di tecniche di intervento con una performance che ha lasciato a bocca aperta i tanti visitatori intervenuti.

Nei giorni 9, 10 e 11 dicembre la Sede sarà aperta dalle 14.30 alle 17.30.

Nel nuovo anno, in occasione della festa dell’Epifania, il giorno 06 gennaio, si terrà la festa di benvenuto all’allegra “Vecchietta”: nel pomeriggio la Sede aprirà le proprie porte con l’esposizione di automezzi ed attrezzature.

Il programma della giornata, sarà il seguente:

  • 14.30 apertura: visita alla Sede, esposizione dei mezzi e attrezzature di intervento e possibilità di prendere parte a qualche attività in qualità di “Piccolo Vigile del Fuoco”;
  • 15.00 arrivo previsto della “Befana”;
  • 15.30 rinfresco in cortile organizzato dalla Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Sede di Piacenza;
  • 17.30 Chiusura della manifestazione.

UN GIOCATTOLO PER UN SOGNO

Si ritiene utile evidenziare che anche questo anno si rinnova l’iniziativa “Un giocattolo per un sogno”, in collaborazione con la Caritas Diocesana di Piacenza e Bobbio: cioè tutti i bambini che lo desiderano potranno portare un gioco usato, purché pulito ed in buono stato di conservazione, che verrà poi consegnato alla Caritas per la successiva distribuzione ai bambini delle famiglie in situazioni economiche meno fortunate.

Inoltre, in tutte le giornate di apertura al pubblico, sarà possibile, per chi lo desideri, sostenere l’iniziativa della Associazione “SOGNI ONLUS”, che si propone di realizzare i sogni di bambini e ragazzi affetti da patologia oncologica, contribuendo con una offerta a fronte della consegna di un braccialetto colorato a ricordo della giornata.

In caso di condizioni meteorologiche avverse o esigenze legate al Servizio di Soccorso, l’iniziativa potrà essere rinviata a data da destinarsi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

44 minuti fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

3 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

3 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

3 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

4 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

4 ore fa