Hospice “La Casa di Iris”, tre eventi di solidarietà il 7 e 15 settembre

La Casa di Iris tre eventi

Tre eventi di solidarietà in programma sabato 7 e domenica 15 settembre per l’Hospice “La Casa di Iris”. Alla presentazione in Municipio erano presenti la consigliera comunale Sibilla Brusamonti, il presidente della Fondazione Casa di Iris Sergio Fuochi, che ha illustrato in particolare gli aspetti organizzativi della risottata in programma domenica 15 settembre alle ore 12 presso la nuova area adiacente all’Hospice in via Bubba 100 e Pietro Perotti di Asd Placentia, coordinatore della marcia in calendario sempre domenica 15 settembre con ritrovo, partenza libera tra le 7.30 e le 9.30 e arrivo entro le ore 12, sempre presso il civico 100 di via Bubba.

E’ intervenuto inoltre Gabriele Battini coordinatore della serata danzante “Ballando sotto le stelle per la Casa di Iris”, organizzata dall’associazione Insieme per l’Hospice in collaborazione con il Comune di Piacenza in programma sabato 7 settembre, a partire dalle ore 21, in piazza Sant’Antonino. 

Il programma

Sabato 7 settembre

Serata danzante “Ballando sotto le stelle per la Casa di Iris”, organizzata dall’associazione Insieme per l’Hospice in collaborazione con il Comune di Piacenza in programma sabato 7 settembre, a partire dalle ore 21, in piazza Sant’Antonino. Ingresso 5 euro, con ricavo devoluto totalmente alla Casa di Iris. Per informazioni: Sergio 320 4372893 o Andrea 339 4936352.

Domenica 15 settembre

Camminata Insieme per La Casa di Iris e Risottata

Duplice appuntamento a sostegno della Casa di Iris, domenica 15 settembre, grazie all’ormai tradizionale camminata di solidarietà nei dintorni di via Bubba e l’altrettanto attesa “Risottata”. Orari e modalità diverse – che consentono, a chi lo desidera, di partecipare a entrambe le iniziative – con un obiettivo comune: supportare l’Hospice di Piacenza.

La camminata “Insieme per la Casa di Iris” – con ritrovo, partenza libera tra le 7.30 e le 9.30 e arrivo entro le ore 12, sempre presso il civico 100 di via Bubba sede dell’hospice – si articolerà lungo due percorsi ad anello (di 5 e 10 km) tra cui i partecipanti potranno scegliere. Le iscrizioni – il cui importo sarà interamente devoluto a sostegno dell’Hospice – avranno un costo di 3.50 euro (3 per i tesserati Fiasp) o di 10 euro con un dono promozionale in ricordo dell’evento (9.50 per i soci Fiasp). L’iniziativa avrà luogo anche in caso di maltempo. L’Asd Placentia e il GS Italpose, le due associazioni responsabili dell’organizzazione della camminata, lavorano per garantire che ogni euro raccolto vada a La Casa di Iris Hospice, anche grazie all’aiuto generoso di enti come la Pubblica Assistenza Croce Bianca e la Misericordia Piacenza, che forniscono assistenza sanitaria gratuita per la camminata.

Anche diversi Gruppi podistici, tra cui I Bipedi e il Ginnic Club, collaborano sotto l’egida della Fiasp (Federazione Italiana Associazioni Sportive Podistiche) per organizzare e promuovere l’evento, che può contare anche sulle donazioni a favore della Casa di Iris delle aziende sostenitrici. Per maggiori informazioni è possibile contattare Carmelo Gambardella al numero 338 1456019 o Massimo Sartori al 349 566775 oppure scrivere a info@placentiahalfmarathon.it

La “Risottata”, giunta alla 6° edizione, a differenza degli anni scorsi, si svolgerà nella nuova area adiacente all’Hospice, in via Bubba 100, sotto una tensostruttura in grado di garantire la realizzazione dell’evento anche in caso di maltempo. A organizzare l’iniziativa, l’associazione “Insieme per l’Hospice” Ets, in collaborazione con il Comune di Piacenza e tanti operatori economici della nostra provincia, grazie ai cui prodotti e servizi sarà possibile offrire ad ogni ospite un pranzo il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Casa di Iris. A tavola, alle ore 12, verrà servito un menu fisso a base di salumi misti con torta fritta, risotto zucca e gorgonzola, dolce acqua e vino, con un’offerta minima di 15 euro a persona. Telefonando a uno dei seguenti numeri – 339 4936352 (Andrea) e 339 7811066 (Laura) – è possibile prenotare e riservare il proprio tavolo. Sarà comunque possibile accedere acquisendo il biglietto il giorno stesso, sul posto, rivolgendosi agli stand all’ingresso. Gli ospiti saranno accolti da 65 volontari, che come sempre presteranno gratuitamente la loro opera per una buona riuscita dell’evento benefico.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank