Giovedì 9 gennaio, alle 18, al PalabancaEventi di via Mazzini, terza manifestazione collaterale (dopo quelle dell’ing. Luigi Rizzi e del dott. Graziano Tonelli) alla mostra “Atlas Maior – Un universo senza confini – La cartografia, il viaggio e l’arte” (promossa dalla Banca di Piacenza e rientrante tra le iniziative di Rete Cultura).
La prof. Valeria Poli terrà in Sala Panini una conferenza dal titolo “La cartografia tra scienza e politica. Città e territorio in età farnesiana”, nella quale la relatrice approfondirà l’importanza che riveste la produzione cartografica anche in sede locale ricostruendo la storia della cartografia tra XVI e XVII secolo, sia da un punto di vista tecnico, sia come strumento politico.
Ingresso con prenotazione (prenotazionieventi@bancadipiacenza.it; 0523 542441; telefonare nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, 9-13 / 15-17).
A tutti gli intervenuti sarà consegnata copia del catalogo della mostra.
La mostra, giovedì 9 gennaio, è visitabile dalle ore 16.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Potenziare l’assistenza sanitaria e psichiatrica delle persone detenute. E rafforzare le azioni di contrasto e cura delle tossicodipendenze e…
Il ricorso presentato dal Cittadella Vis Modena dopo la sconfitta contro il Piacenza è stato respinto. La società emiliana…
PostsPlay king of cards slot uk - Able to Enjoy GamesOS Slot machine gamesGambling on…
L’accesso ai parcheggi di pertinenza dei supermercati Lidl di via Calciati e di via Emilia…
L’Amministrazione comunale ha adottato con delibera di Giunta il Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche,…
"EZIOlogia del divertimento" è una mostra fotografica, alla Biblioteca Passerini Landi, che celebra il divertimento,…