La Canottieri Ongina cerca conferme contro l’Unitrento

canottieri ongina

Un nuovo avversario trentino sulla propria strada in quello che sarà l’esordio stagionale casalingo. Dopo il rotondo 3-0 centrato domenica scorsa a Rovereto contro il Policura Lagaris, sabato alle 18 a Monticelli la Canottieri Ongina ospiterà l’Unitrento Volley, formazione giovanile del club di Superlega, nella seconda giornata d’andata del girone C di serie B maschile. Un confronto, quello al palazzetto di via Edison, che rievoca la battaglia di 3 anni fa. I giovani di Conci la spuntarono 3-1 trascinati da un certo Alessandro Michieletto (22 punti), ora campione d’Europa tra i “grandi” con la maglia azzurra.

L’avversario

L’Unitrento Volley è frutto della partnership (giunta al terzo anno) tra il club di Superlega e l’Università di Trento. Dopo due stagioni in A3, il nuovo progetto riparte dalla serie B con 8 conferme e 5 volti nuovi guidati sempre da coach Francesco Conci, tecnico di grande spessore nel panorama giovanile italiano. La rosa è under 23, comprendendo atleti nati tra il 2001 e il 2005 a cui si aggiungono due elementi classe 1999 (Pizzini e Simoni) a dare un pizzico di esperienza. Nel sestetto dovrebbero trovare spazio diversi ragazzi che hanno già esordito in A3, senza però giocare con continuità.

Diretta

La partita tra Canottieri Ongina e Unitrento Volley sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Volley Canottieri Ongina.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank