Politica

La Buona Destra verso il Terzo Polo, Michele Giardino a Roma per la Direzione Nazionale: “Contrastare la destra sovranista”

Si è riunita ieri a Roma la Direzione Nazionale della Buona Destra, alla presenza del fondatore Filippo Rossi, per discutere delle scelte future del movimento.

La giornata si è conclusa con una deliberazione all’unanimità che ha dato mandato al presidente nazionale della Buona Destra, Corinna Marzi, e agli organi direttivi di avviare immediatamente le necessarie interlocuzioni politiche con le segreterie di Azione e Italia Viva nonché degli altri gruppi politici e civici interessati dall’avvio del processo di federazione, che con la leadership di Carlo Calenda porterà alla nascita di un partito unitario liberal-democratico.

“La Direzione nazionale della Buona Destra – spiega Corinna Marzi – ha deciso di intraprendere con entusiasmo un percorso per partecipare alla fondazione di questo ambizioso progetto che il nostro Paese merita e che appare necessario per la sua rinascita”.

“L’impegno e la volontà della Buona Destra – si legge nel documento approvato – sarà quello di portare nel nuovo soggetto i valori della cultura di una destra liberale, repubblicana, costituzionale, laica ed europea, che tanto potrebbero contribuire al progresso della nazione. Contrastare la crescita e la vittoria della destra sovranista, populista ed estremista è un dovere per una Buona Destra quando è in gioco il futuro dell’Italia. Occorre fare fronte comune insieme alle altre forze che si riconoscono nei valori repubblicani della democrazia liberale e dell’europeismo”.

La Buona Destra Piacenza ha partecipato alla Direziona nazionale col suo referente provinciale Michele Giardino.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

1 ora fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

2 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

2 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

3 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

3 ore fa

Il progetto della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo premiato al Lean Healthcare Award

L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…

3 ore fa