La Bakery Piacenza inizia ufficialmente il suo cammino 2.0. Quella all’orizzonte sarà la prima stagione senza il deus ex machina e fondatore: Marco Beccari. Le redini le ha prese in mano la moglie, Caterina Zanardi, che ha rilanciato le ambizioni della società nella nuova Serie B (riformata e più difficile che mai).
“Odio il basket perché ci ha portato via energie, tempo e soldi. Ma allo stesso tempo ho il dovere e il piacere di proseguire l’opera di mio marito, perché lo sport assicura grandi soddisfazioni e regala emozioni infinite. Ho l’eredità di un uomo che ha sempre vissuto di passione, non mi potevo fermare, perché su di noi contano tante famiglie che ci hanno affidato i propri figli anche nel momento buio della pandemia”.
“Credo fermamente nelle tre S: società, staff e strutture. Quest’anno abbiamo cambiato filosofia: la prima squadra non sarà più il fine ma il mezzo, mentre il settore giovanile ricoprirà un ruolo centrale. Coach Del Re avrà due assistenti e allenerà un gruppo completamente nuovo (escluso El Agbani, ndr). Durante l’estate abbiamo lavorato duramente per migliorare la sala pesi e alcune parti del palazzetto, mentre sotto il punto di vista delle strutture stiamo riscontrando qualche problema. Abbiamo più di 250 ragazzi in società e abbiamo bisogno di spazi”.
“Sono abituato a lavorare con i giovani: l’ho fatto sia con i più piccoli che in prima squadra. Il settore giovanile sarà il serbatoio da cui attingere, anche durante la stagione, mentre alla prima squadra chiederò miglioramenti quotidiani e il “farsi trovare pronti” in ogni occasione. Fin da subito c’è stato un grande feeling con la società sul progetto. Il nostro girone è il più complicato di tutta la Serie B, ma i giocatori che abbiamo scelto sono quelli che volevamo e cercheremo di rientrare nelle otto che faranno la prossima B1”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…