Finisce con una sconfitta la regular season della Bakery Piacenza! I biancorossi di coach Marco Del Re, all’ultimo appuntamento prima dei playoff che garantiranno l’accesso alla B d’Elite 2023/24 (o il mantenimento della categoria, nessuno ha ancora fatto luce sulla terminologia corretta), cadono sul campo della Virtus Imola e chiudono il campionato al sesto posto. È stata una partita a senso unico quella sul parquet del PalaRuggi, con i gialloneri di coach Regazzi più tonici e più vogliosi di raggiungere il successo. Già dal primo quarto il leitmotiv è stato chiaro, con Galassi e soci a veleggiare sul +10, poi a cavallo tra secondo e terzo parziale è arrivato il colpo del KO. 76-59 il punteggio finale al PalaRuggi: per la Bakery, ai playoff, ci sarà la Goldengas Senigallia, mentre per Imola la Luciana Mosconi Ancona.
I quintetti
VIRTUS IMOLA: Galassi, Carta, Morara, Magagnoli, Mladenov. All. Regazzi
BAKERY: Coltro, Berra, Passoni, Angelucci, Cecchetti. All. Del Re
La cronaca di Virtus Imola-Bakery Piacenza
Passoni e Mladenov lanciano Imola fin dal primo possesso, Passoni scuote la Bakery con il jumper dai quattro metri: 5-2. Lievita il punteggio: 10-4 dopo i primi tre minuti. Morara segna dall’angolo, Angelucci risponde con il lay-up: 12-6. Ancora Angelucci scatenato (6pts), Piacenza torna a -4. Un gancetto di Vigori permette a Imola di trovare il massimo vantaggio nel match: 18-8. Il primo periodo va in archivio con Imola comodamente sul +10.
Basso e Berra timbrano un parziale di 5-0 in avvio di secondo periodo, Imola reagisce prontamente con il canestro di Morara: 23-16. Piacenza è in balia dei gialloneri: 29-18 dopo quindici minuti di partita. Coltro prova ad alleggerire il parziale, poi Magnagnoli segna la bomba del +14. Altro giro di bombe al PalaRuggi: 37-25 prima dell’ultimo minuto del primo tempo. Le squadre tornano negli spogliatoi sul punteggio di 42-26.
Secondo tempo
Canestro di Galassi e bomba di Berra in avvio di secondo tempo: 44-29. Imola controlla il parziale senza grossi patemi: la tripla di Galassi e i liberi di Tommasini valgono il massimo vantaggio sul +18. Tutto d’un tratto la partita diventa nervosa, qualche contatto alza il volume dell’intensità, ma Imola riesce comunque a cavarsela meglio e sale a +21. Il terzo parziale va in archivio sul punteggio di 64-44.
Nei primi tre minuti dell’ultimo parziale vediamo solo i canestro di Cecchetti (tre consecutivi). La partita ha pochissimo da raccontare, con la Virtus in totale controllo sul 64-50. Piacenza ha un sussulto a quattro minuti dal termine, ma nonostante i canestri di Coltro il punteggio dice sempre -15. Nel finale i gialloneri di coach Regazzi tornano a +20 e vincono con il punteggio di 76-59.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.