La Bakery Piacenza completa la serie di vittorie ai danni di Firenze, staccando il pass per le semifinali con avversario Rimini, vittoriosa sul campo di Cremona. I biancorossi si sono imposti 63-78 in una gara controllata per 40 minuti con tre uomini in doppia cifra: uno straordinario Liam Udom da 20 punti e a seguire Sacchettini con 16 e Czumbel con 10. Per la Bakery ora sarà riposo fino alla tanto attesa gara 1 di semifinali che andrà in scena Domenica 30 Maggio alle ore 18.00 tra le mura amiche del PalaBakery.
Un inizio scoppiettante contraddistingue le prime battute di gara 3 che dopo pochi attimi vede i padroni di casa avanti 7-4 grazie alla tripla dall’angolo di Marotta. Sacchettini con cinque punti risponde a Firenze, firmando il vantaggio Bakery 9-12 che viene incrementato dalla tripla di Czumbel e da quella di Perin nell’azione successiva. Un due su due dalla lunetta di Udom conclude un ottimo primo quarto sul 10-20.
La seconda frazione è basse percentuali con i biancorossi padroni di casa che grazie soprattutto a Filippi e Poltroneri accorciano il punteggio. Mark Czumbel è il protagonista del secondo quarto di Piacenza che con i suoi sette punti è il secondo marcatore del match alle spalle del solito Sacchettini, già a 12. Firenze raggiunge il -4 con una penetrazione di Filippi, alleggerendo la distanza che alla fine dei 20 minuti dice 28-33.
Nel terzo quarto Bruni spaventa i biancorossi portando Firenze subito a -1 ma è qui che la Bakery che spinge sull’acceleratore e si lascia dietro i padroni di casa, carburando punti fino al +10 firmato Gambarota. Udom e Perin dominano dall’arco dei tre punti, con Birindelli e Planezio a fare la voce grossa dentro l’area. I biancorossi a fine terzo quarto sono a +13, intravedendo sempre di più le semifinali.
L’ultimo atto è ancora a favore della Bakery che, nonostante il vantaggio, continua a macinare punti fino a raggiungere addirittura il +20. Per gli uomini di Del Re non c’è più possibilità di rimonta, nonostante una serie giocata al massimo e che più volte ha messo in difficoltà la corazzata di Piacenza. I dieci minuti vedono in gran spolvero Planezio e Udom a rispondere ai continui tentativi di Marotta e l’ex Bruni. Termina l’ultima partita dei quarti di finale 63-78 dopo tre gare sempre dominate dal primo minuto di gioco dalla Bakery cartatterizzate da grandi prestazioni sul campo per tutti gli uomini di Campanella.
Pino Dragons Firenze: Forzieri 2, Marotta 8, Merlo 9, Filippi 12, Misljenovic NE, Bruni 6, Passoni 10, Goretti 4, Poltroneri, Pracchia, De Gregori 12, Corradossi; All. Del Re
Bakery Piacenza: Pedroni 5, Guerra, Perin 8, Vico NE, Planezio 9, Czumbel 10, Sacchettini 16, Birindelli 6, El Agbani, Udom 20, Gambarota 4; All. Campanella
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…