Klimt originale o falso? Sarà svelato oggi il mistero dai tre esperti incaricati. La verità arriverà nel corso di una conferenza stampa in programma alla Banca d’Italia prevista oggi (venerdì 17 gennaio 2020) alle ore 15.
Dalle ultime voci l’opera il “Ritratto di signora”, ritrovata lo scorso dicembre, potrebbe essere autentica. In queste settimane la notizia del ritrovamento del Klimt ha fatto il giro del mondo. La stampa internazionale ha raccontato dell’incredibile rinvenimento alla Ricci Oddi. In particolare parlando di un mistero risolto dopo 22 anni. Solo oggi però saranno esposte a Piacenza le perizie tecniche che hanno permesso di accertare l’autenticità del dipinto.
Gli esperti, incaricati dal Pm Ornella Chicca, hanno avuto trenta giorni di tempo per stabilire l’originalità o meno del dipinto Ritratto di Signora. L’opera era stata ritrovata in una scaffa nella parete esterna della galleria il 10 dicembre scorso.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo.…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…
Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…
“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…
Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha depositato un’interrogazione in ordine al nuovo semaforo…