Ecce Homo di Antonello da Messina e Ritratto di Signora di Klimt. Due opere che rappresentano la cultura piacentina. Due eccellenze che saranno esposte nel corso di esclusivi eventi il prossimo novembre.
Nel Salone dei depositanti – da domenica 29 novembre a martedì 8 dicembre, infatti è in programma l’Ostensione dell’Ecce Homo. E’ la prima volta che la piccola e preziosa tavoletta raffigurante Cristo legato alla colonna dai soldati romani (1475) può essere ammirata, a Piacenza, al di fuori del Collegio.
Un complesso di 20 manifestazioni collaterali (programma a parte) farà da corona all’evento Ecce Homo che, insieme all’inaugurazione del Klimt, rilancerà Piacenza in una serie di manifestazioni che non ha precedenti.
Un rilancio che sta ottenendo risalto anche a livello nazionale. Il noto critico d’arte, Vittorio Sgarbi, ne parla in un articolo pubblicato su Panorama, mentre il quotidiano ItaliaOggi dedica addirittura uno spazio in prima pagina. L’articolo recita: “Una straordinaria stagione artistica voluta da Corrado Sforza Fogliani (Banca di Piacenza)”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…