Tre ori, quattro argenti e un bronzo. E’ questo il ricco bottino della Yama Arashi al Lombardia Kids, manifestazione giovanile di kickboxing andata in scena a Bonemerse (Cremona) con l’organizzazione del comitato regionale lombardo Federkombat. Nella specialità Pointfight, nell’evento per i Cadetti dagli 8 ai 15 anni, la spedizione piacentina guidata Davide Colla ed Erika Boselli ha brillato con ottime prove.
Le tre medaglie d’oro portano la firma di Carlo Taglia (13-15 anni, cinture blu-marroni-nere al limite dei 69 chilogrammi), Greta Pappaterra (10-12 anni, cinture gialle-arancioni-verdi al limite dei 40 chilogrammi) e Susanna Sverzellati, che ha vinto tra i Cadetti 13-15 anni nelle cinture gialle-arancioni-verdi sopra i 60 chilogrammi.
LEGGI ANCHE: Karate – A Carrara nove medaglie internazionali per la Yama Arashi
Quattro gli argenti portati a Piacenza: due portano la firma di Kristijan Madzov nella fascia 10-12 anni cinture blu-marroni-nere nelle categorie al limite dei 42 e dei 47 chilogrammi. Nella stessa fascia d’età, secondo posto per Sofia Rossi nelle cinture blu-marroni-nere sopra i 47 chilogrammi, mentre al di sotto di questo limite nei Cadetti 13-15 anni (cinture gialle-arancioni-verdi) è arrivato il secondo posto di Nicole Costantini. A chiudere il cerchio, il bronzo di Melissa Bramieri nei Cadetti 10-12 anni (cinture gialle-arancioni-verdi sopra i 45 chilogrammi).
“Sono molto soddisfatto di questa prova dei nostri ragazzi, soprattutto perché sono agli inizi dell’attività agonistica e quindi questi risultati sono indicatori molto importanti per programmare il futuro. Un passo davanti a loro abbiamo un gruppo di ben nove giovani che quest’anno sono stati convocati in nazionale (record italiano di tutti i tempi), ma avere conferme come quelle di Bonemerse sono la certezza di un altro e più giovane vivaio importante; questo ci rinforza nei metodi che seguiamo con la squadra”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La partita casalinga contro Udine ha condannato l’Assigeco Piacenza alla settima sconfitta stagionale in un…
Il centro storico di Piacenza, domenica 3 novembre, torna ad animarsi per la celebrazione dell’Estate…
Il 3 novembre, come ogni prima domenica del mese, i Musei Civici di Palazzo Farnese…
Novembre 2024 di musica con l'Orchestra Farnesiana, eventi fino al 17 novembre. Si tratta di…
Lunedì 4 novembre, alle 18, il PalabancaEventi di via Mazzini ospiterà la presentazione del volume…
Emergono altri elementi in merito alla morte di Aurora, la ragazzina di 13 anni precipitata…