Notizie

Kickboxing – Sei medaglie per la Yama Arashi in Coppa del Mondo in Ungheria

Coppa del Mondo con il sorriso per la Yama Arashi a Budapest, sede dell’Hungarian Open, tappa del circuito WAKO di kickboxing. La spedizione piacentina guidata dal maestro Gianfranco Rizzi comprendeva complessivamente sei atleti e ha fruttato un bottino importante, con 4 argenti e 2 bronzi per un totale di 6 allori.

Commenta Rizzi

“Considerato che in questa trasferta abbiamo dovuto fare a meno dei campioni europei Camilla Marenghi e Ioan Gherasim, bloccati da motivi di lavoro, i risultati ottenuti sono più che lusinghieri; mi sono congratulato con tutti i ragazzi per i progressi che hanno dimostrato”.

Nella prima giornata, spazio ai combattimenti fino alla cintura verde. Nel Point Fight, Andrea Contardi ha conquistato l’argento sopra i 74 chilogrammi e il bronzo nella categoria -74 chili. Nella stessa giornata, bronzo anche per Dennis Floridia nel Kick Light.

Tra gli atleti esperti della Yama Arashi (cinture blu, marroni e nere), il più giovane portacolori piacentino Edoardo Ferrari ha combattuto con poca fortuna nel Point Fight e nel Light Contact, maturando comunque esperienza. Argento nel Kick Light nella categoria -46 chilogrammi  per Layla El Hayek, limitata da un malessere in finale e costretta al ritiro a tutela della sua salute. Argento anche per la sorella maggiore Somaya El Hayek, seconda nel Light Contact al limite dei 60 chilogrammi. Grande performance anche per Federico Fornaro, in gara in due categorie di peso del Point Fighting. Nella sua categoria è giunto ai quarti di finale, per poi cogliere un grande secondo posto nella categoria superiore (limite dei 79 chilogrammi), cedendo solamente di misura allo sloveno Tilen Zajc, campione del mondo in carica.

ASCOLTA RADIO SOUND, LA RADIO DI PIACENZA

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Sei personaggi in cerca d’autore, il capolavoro di Pirandello in scena al Teatro Municipale il 16 e 17 aprile

Valerio Binasco affronta uno dei capolavori di Luigi Pirandello, il testo che meglio di qualunque…

5 ore fa

Stelle Sonanti, il 16 aprile esibizione al violino di Daniele Fanfoni e Davide Quaglia

La musica torna nei luoghi di cura con un nuovo concerto all’Ospedale di Piacenza, proseguendo…

5 ore fa

Punti di vista: “Una buona prestazione dei biancorossi nonostante la sconfitta”. L’analisi di Amorini dopo Piacenza – Forlì – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

6 ore fa

Schianto ambulanza, Rebecchi (Anpas) risponde ai commenti social: “Non si getti discredito su chi opera al servizio della comunità”

In merito all’incidente avvenuto in data 12 Aprile a Piacenza, che ha coinvolto una delle…

7 ore fa

Infortunio sul lavoro o comune malattia? Il caso di un’infermiera piacentina risolto grazie a Epaca

Timbra il cartellino di uscita dal posto di lavoro per recarsi alla mensa durante la…

7 ore fa

Volley – Una Gas Sales troppo sprecona concede Gara 2 a Trento (2-3)

Battaglia al Palabanca, dopo due ore e mezza abbondante di gioco ad avere la meglio…

8 ore fa